Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Canto del gallo, legge e quiete pubblica

05/10/2012, 23:06

jure ha scritto:Preferisco partire dai piani alti, poi scendo mostrando gli ordini di servizio ai sottoposti, ché i vigili tali sono. Io uso loro, non loro me.
Retaggio austrungarico: verifica e poi azione...

Jure

La polizia municipale sa tutto, loro devi contattare... ;)
[/quote]

Contento tu, contenti tutti.... :mrgreen:

05/10/2012, 23:17

Non cerco polemiche, ma soluzioni.
Grazie comunque, e lako noc'

Jure

JeanGabin ha scritto:
jure ha scritto:Preferisco partire dai piani alti, poi scendo mostrando gli ordini di servizio ai sottoposti, ché i vigili tali sono. Io uso loro, non loro me.
Retaggio austrungarico: verifica e poi azione...

Jure

La polizia municipale sa tutto, loro devi contattare... ;)

Contento tu, contenti tutti.... :mrgreen:[/quote]

06/10/2012, 12:23

Vedrai che va tutto bene ! continua ripetere che 250 metri sono tanti davvero !!! io il mio pollaio l'ho a 400 metri da casa per cui non posso sentire nulla ma ho 2 vicini, uno a 15 metri e l'altro a 50 con il gallo e non me ne accorgo neppure...
Altro discorso era quando avevo 5 maschi che cantavano nel mio giardino sotto la camera da letto.. bhè li il primo a diventare matto sono stato io hahahah
Ma scusa se insisto.. 250 mi pare strano.. o è pazzo lui o ti vuole solo rompere le scatole...
facci sapere

Mario

07/10/2012, 22:09

Bah, di sicuro la tipa (è una donnina di 60 e passa anni, non l'ho scritto prima per non influire sui commenti) sta un po' fuori di text, non scendo in particolari ma parlando con il vicinato ho saputo che già ha agito contro cagnolino che abbaia, 4 conigli che odorano di campo e rompiscatolame del genere, con alterne fortune. Non ha altro da fare se non star sveglia la notte e fare gli RX ai vicini. Non si rende conto di essere scema e inopportuna, quindi va lavorata benino. Se uno non ragiona c'è poco da fare se non anteporre i tuoi diritti legittimi e tenerlo lontano.
Stamattina ero sveglio dalle 04.30: niente da eccepire, il gallo si fa sentire. Poi se ne sta buonino fino al'alba, e dalle 06.15 al sorgere del sole alle 08.00 è un concertone, ha un vocione che nemmeno Caruso. Ci dà dentro ogni 15 secondi, con serie di 10 minuti...
Che dire altro, vedremo: cerco certezze legali, e se ho torto ho torto, se il Sindaco dice che deve tacere passerò alle anatre mute... Il mondo è pazzo, ma già lo sapevo.
Domani vedo di avere qualche certezza.

Jure

IK1LBL ha scritto: Rispondi citando Messaggio Inviato: ieri, 12:23
Vedrai che va tutto bene ! continua ripetere che 250 metri sono tanti davvero !!! io il mio pollaio l'ho a 400 metri da casa per cui non posso sentire nulla ma ho 2 vicini, uno a 15 metri e l'altro a 50 con il gallo e non me ne accorgo neppure...
Altro discorso era quando avevo 5 maschi che cantavano nel mio giardino sotto la camera da letto.. bhè li il primo a diventare matto sono stato io hahahah
Ma scusa se insisto.. 250 mi pare strano.. o è pazzo lui o ti vuole solo rompere le scatole...
facci sapere

Mario

07/10/2012, 22:15

Puoi sempre accoppare la vecchia.... :mrgreen:

07/10/2012, 22:51

06/22 orario diurno per i regolamenti di acustica

22/06 notturno

07/10/2012, 22:54

gargamella ha scritto:06/22 orario diurno per i regolamenti di acustica

22/06 notturno

Ecco, penso che tra le 06/22 sia un buon orario... :lol: :lol: :lol:

07/10/2012, 23:03

E' pericolosa, gira con la pistola. E poi preferisco tenere in asciutto candelotti e mortai per cause migliori 8-)

Grazie garganella, verifico via Circoscrizione e Comune

Jure TS

JeanGabin ha scritto:Puoi sempre accoppare la vecchia.... :mrgreen:

09/10/2012, 20:27

Vai tranquillo !!! io insisto con i miei 250 metri di cui hai parlato tu... orario non orario importano i decibel che giungono alla sua proprietà in caso di problemi legali.. tutto il resto è aria fritta... e a quella distanza difficilmente supereresti la soglia di legge anche se accendessi un 500 da cross 2 tempi senza marmitta... :lol: :lol: :lol:
Vai avanti per la tua strada :-)

jure ha scritto:E' pericolosa, gira con la pistola. E poi preferisco tenere in asciutto candelotti e mortai per cause migliori 8-)

Grazie garganella, verifico via Circoscrizione e Comune

Jure TS

JeanGabin ha scritto:Puoi sempre accoppare la vecchia.... :mrgreen:

09/10/2012, 22:26

Oramai la storiella è di dominio pubblico nel quartiere (grosso ex-paesotto agricolo ora integrato nell'urbe di Trieste, parecchio deturpato da cemento e assurdità varie, ma ancora con qualche isola sana come la nostra). La mia compagna e mia figlia vengono fermate per strada con un 'salutatemi il gallo'...
L'animalaccio in questione deve aver capito qualcosa: stamane ha cantato sommesso non prima delle 5.40. Un'ora dopo, che me ne andavo di casa, svegliava finalmente tutto il paese col suo solito concertone. Ho fiducia in lui...

A parte gli scherzi, aspetto risposta da circoscrizione e comune, ai quali ho scritto ieri sera.
Se ne viene fuori materiale utile pubblico qua nell'interesse di tutt*.

Jure TS

[quote="IK1LBL"]Vai tranquillo !!! io insisto con i miei 250 metri di cui hai parlato tu... orario non orario importano i decibel che giungono alla sua proprietà in caso di problemi legali.. tutto il resto è aria fritta... e a quella distanza difficilmente supereresti la soglia di legge anche se accendessi un 500 da cross 2 tempi senza marmitta... :lol: :lol: :lol:
Vai avanti per la tua strada :-)
Rispondi al messaggio