Ho 10 polletti di circa 1 mese in gabbia 1mt x 60cm, purtroppo hanno iniziato a beccarsi violentemente fino a morire. Qualcuno può spiegarmi il motivo?
prendi 10 persone e mettile in un appartamento di 4 metri per 2 dove devono mangiare, dormire, passare il giorno ed espletare le proprie funzioni fisiologiche. Quanto pensi impieghino ad impazzire?
in caso di sovraffollamento, i polli mostrano squilibri comportamentali che portano al cannibalismo ed alla pica o plumofagia. puoi risolvere A) mettendoli in gabbie più larghe; B) mettendo i classici occhialini per ovaiole.
Oggi ho provveduto a liberare i polletti in voliera e sotto consiglio del mio negoziante, gli ho dato anche dei gusci di ostrica in caso di mancanza di calcio. Speriamo bene
Scusate l'intromissione, ma il sale per gli avicoli non è tossico? o anche questa è una diceria...da quanto ne sò io il fatto che si calmino è dovuto all'intossicazione che subiscono.
willy ha scritto:Scusate l'intromissione, ma il sale per gli avicoli non è tossico? o anche questa è una diceria...da quanto ne sò io il fatto che si calmino è dovuto all'intossicazione che subiscono.
Certamente, Willy. Sono rimedi "fai da te" diffusi, nonostante il sale sia tossico. Anche se in piccolissime dosi riescono a sopportarlo, io comunque eviterei.
Si ottengono buoni risultati cambiando radicalmente il mangime visto che il cannibalismo è spesso provocatoda una carenza dello stesso. Naturalmente mangime di analogo periodo e di altra marca commerciale.
dipende da che concentrazioni di sale da cucina ci sono , visto che nei mangimi da avicoli , vi e' sempre un leggera agiunta di cloruro di sodio oltre gli altri sali minerali, e in estate che aumenta l'abbeverata, vi potrebbe esserci una leggera carenza dello stesso , per cui attirate dal gusto salato del sangue, ( che puo essere una causa tra le tante) iniziano col cannibalismo. ma queste galline sono all'inizio delal deposizione? a meta' e che tipo di mangime cioe che % di proteina ha sul cartellino?