|
Autore |
Messaggio |
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao! Anche a mè è successa una cosa analoga e la ho risolta chiamando i vigili urbani e poi gli ho fatto recapitare il conto e salato. E ha imparato a tenere chiuso il cane.
Saluti paolomtb
|
31/01/2011, 22:18 |
|
|
|
|
geo
|
Taglia le alie....al cane però!
_________________ Alla natura si comanda solo ubbidendole.
|
31/01/2011, 22:19 |
|
|
blade112
|
E basta con tutte queste accuse al cane, non scherziamo, il cane è cane e il suo lavoro è fare il cane, e mi pare lo faccia bene (essendo poi un cane da caccia da piuma ) , mentre invece il problema è il padrone che evidentemente è un maleducato e incurante della sua bestiola. Ricordiamoci che alla fine per la negligenza e ignoranza dei padroni sono sempre gli animali a rimetterci, quindi pensiamoci bene prima di scrivere cretinate come quella del fucile!!!!!!!!!
_________________ Si vis pacem , para bellum.
|
01/02/2011, 0:16 |
|
|
geo
|
geo ha scritto: Taglia le alie....al cane però! La mia era un palesa battuta, spero di non essere stato frainteso!
_________________ Alla natura si comanda solo ubbidendole.
|
01/02/2011, 0:20 |
|
|
denispol
Iscritto il: 30/08/2010, 22:20 Messaggi: 127 Località: Veneto orientale...quasi Friuli!
|
paolomtb ha scritto: Ciao! Anche a mè è successa una cosa analoga e la ho risolta chiamando i vigili urbani e poi gli ho fatto recapitare il conto e salato. E ha imparato a tenere chiuso il cane.
Saluti paolomtb Ciao, ma il conto tramite avvocato o avete concluso "alla buona"? I vigili mi hanno detto che più di avvisarlo della segnalazione non possono fare... Ora è la terza volta che li mando, gli dò ancora una settimana di tempo e poi parto con una denuncia dai Carabinieri. Che rompimento solo per l'ignoranza abissale di una persona... Grazie a tutti. Mandi. denispol
_________________ ...più fatti e meno pugnette!!!
|
01/02/2011, 9:55 |
|
|
maxy
|
scusa recinta dove stanno le galline!!! .....prendere un cane è un impegno .....se gli tagli un ala non dovrebbero volare ....ma solo una pero"
|
01/02/2011, 9:59 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
mantovano46 ha scritto: quando vedi il cane libero, chiami la vigilanza comunale, e lo fai accalappiare, primo il cane deve essere al guinzaglio, secondo deve avere la museruola. così si ritroverà una bella multa e non avrà più voglia di lasciarlo libero. mi raccomando specifica alla vigilanza che il cane è quello a 4 zampe, perchè il padrone è un ANIMALE. CIAO è la risposta più sensata. rivolgiti alla polizia provinciale, credo sia loro competenza. se no vai dai carabinieri e chiedi chi ha competenza. purtroppo, nei piccoli centri ed in zone rurali, le autorità cercano sempre di risolvere le questioni con il dialogo, ma a volte, con certa gente, non è possibile. ad ogni modo, su segnalazione, hanno il dovere di intervenire! le multe sono salate ed in caso di recidiva c'è pure il caso che il cane venga affidato a terzi. ne sa qualcosa un nostro vicino (per così dire) che ha rischiato di vedersi portare via una coppia di segugi italiani da 1° premio......e forse era meglio!!! ciao michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
01/02/2011, 14:57 |
|
|
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
be l'attacco di piombo era una battuta (che nn è piaciuta) io anche o 2 cocherine e guai chi me le tocca e cmq il cane da caccia se è effettivamente da caccia i polli nn li tocca e nemmeno i faggiani e le quaglie d'allevamento. Anche se in effetti il problema lì nn è il cane ma il padrone.
|
03/02/2011, 21:34 |
|
|
SILVIOBIN8
Iscritto il: 01/07/2010, 21:03 Messaggi: 378 Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
|
Oxbacco ha scritto: be l'attacco di piombo era una battuta (che nn è piaciuta) io anche o 2 cocherine e guai chi me le tocca e cmq il cane da caccia se è effettivamente da caccia i polli nn li tocca e nemmeno i faggiani e le quaglie d'allevamento. Anche se in effetti il problema lì nn è il cane ma il padrone. Il padrone delle due coccherine?
_________________ Mandi SILVIO
|
03/02/2011, 21:50 |
|
|
embuc67
Iscritto il: 02/01/2011, 13:08 Messaggi: 343 Località: come Max : dalla Calabria con furgone
Formazione: completa ... non mi manca niente ... sono tutto formato
|
se non sei soddisfatto , ti conviene fare una bella denuncia per iscritto e non soltanto limitarti a chiamare e segnalare l'accaduto ... non è punibile penalmente chi , pur avendo adottato tutte le cautele del caso: box con rete, collare, guinzaglio ,ecc.ecc, l'animale, per un puro caso fortuito : si rompe il collare , si strappa la rete , si spezza il guinzaglio , ecc. ecc., riesce a beffarlo , eludendo la sorveglianza , provoca un danno ... in ogni caso il danno va risarcito ... altra cosa è chi omette di vigilare o custodire il proprio animale ... un saluto Emilio
_________________ La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli. Friedrich Nietzsche
|
04/02/2011, 17:30 |
|
|