Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 0:27

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
CANCELLATO????????????????? 
Autore Messaggio

Formazione: agrotecnico
daniela78 ha scritto:
beh... il thread sulle malattie trasmissibili all'uomo non mi sembrava "pericoloso" da nessun punto di vista.
Nel senso, io a 11 anni ho telefonato al veterinario del mio gatto per sapere se poteva prendersi la rosolia... non vedo nulla di pericoloso nel fatto che uno chieda sul forum. Posso trovare pericoloso, censurabile, il chiedere o consigliare rimedi fai da te, ma altre cose no. Ricordo che qualcuno tempo fa chiedeva sui vaccini per i polli, secondo me potrebbe essere "ammissibile" che uno risponda esistono questo questo e questo vaccino, io faccio questi o no ai miei polli, un veterinario o la asl della tua zona possono dirti cosa circola dalle tue parti e consigliarti quali fare ai tuoi. Personalmente se non leggo qui non so manco che esistono i vaccini per i polli...
Non si può parlare e capire cosa è da evitare e cosa no, in modo da avere più informazioni senza rischiare di entrare in terreni pericolosi?

QUOTO IN TUTTO!!!! NON so cosa ho chiesto di tanto pericoloso micca ho chiesto niente sui medicinali!!!!
la mia domanda era: la principali malattie dei polii (marek , pseudopeste ) sono trasmissibili all uomo!!!! solo pura curiosita comunque la volta prossima che ho un dubbio sicuramente mi guardo bene nel chiederlo qua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao a tutti

29/12/2011, 23:33
Profilo

mmmh... non mi piace sentir dire così, marco.
Secondo me quando si sta su un forum, è come stare ospiti a casa d'altri, e quindi si ringrazia e si
accettano le regole che ci sono. Per me, almeno, è così, per cui se le regole sono queste, per carità, mi adatto.
Ciò non toglie che per stare meglio tutti insieme, io trovo che si potrebbe almeno parlare per spiegarsi e capire, e mi piacerebbe che fosse meno stretto il divieto di parlare di certi argomenti.

Non capisco, in tutta sincerità, per quale motivo cancellare un post come quello.

Capisco bene però che la moderazione non voglia mettersi nella posizione di dove moderare un intervento alla volta ogni discussione che riguardi la salute dei polli. Non si può trovare una soluzione "condivisa"? nel senso, limiti strettissimi sulle cose che sono off limits (consigliare farmaci, fare diagnosi a distanza, consigliare cure fai da te, insomma, tutto ciò che fa sì che ci si sostituisca al medico) ma magari "permesso" di fare domande generiche su salute e prevenzione?
Io tempo fa avevo aperto un post chiedendo quali sono le malattie comuni dei polli, se non sbaglio, ed è stato chiuso. Me ne dispiace e resto ignorante, non è che vado a cercare un veterinario che me le spieghi, non è un modo di sostituirsi al medico...

Ci potrebbero essere soluzioni diverse a questo veto totale, per andare incontro alle necessità di informazione degli utenti?

29/12/2011, 23:47
Profilo

Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
MAMMA MIA... ma è difficile venirci in contro uno con l'altro????? se i moderatori hanno fatto questo avranno il loro valido motivo ....fateci caso...in ogni discussione che superi le 4 pagine ci sono litigi!!!i moderatori lavorano per evitarli e riducendo il discorso medicine drasticamente cercano di diminuire e tra poco se continuiamo così ci eviteranno altre cose... in oltre c'è presente un discorso di cure fai da te che sono la cosa peggiore!!!
IN QUESTA DISCUSSIONE NON SONO STATI FATTI NOMI DI MEDICINE NE TANTOMENO CURE E COME VEDE LA DISCUSSIONE è ANCORA APERTA!!!!

CIT:ALESSIO ZANON

29/12/2011, 23:55
Profilo

Formazione: universitaria
ogni comune o gruppo di comuni ha il suo ufficio competente, basta scuse!

29/12/2011, 23:58
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3