Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 0:19

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
CANCELLATO????????????????? 
Autore Messaggio

Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
il telefono esiste?si usiamolo.... e dopo che sappiamo dove si trova il veterinario valutiamo se ci conviene o no curare l'animale!!!!

CIT:ALESSIO ZANON

29/12/2011, 19:55
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
Io quest'estate,per un problema....dopo tanto telefonare lo trovai....ma non fu' cosi' facile....
ed io abito in centro......ma chi stà magari in campagna....? sicuramente ha piu' problemi.....
se possiamo aiutamoli con una lista come ha fatto prontamente il moderatore!!!

29/12/2011, 20:02
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Tiscallo ha scritto:
zimbo99 ha scritto:
Come trovare un veterinario per avicoli??? scusate avrete un a.s.l dalle vostre parti???? andate li e chiedete un veterinario esperto e vi daranno nome cognome e indirizzo!!! :D

Si anche io ho fatto così,però magari molti hanno asl lontana e sono impossibilitati perchè stanno in una zona isolata.E devo dire che non tutti magari sono fortunati a trovarne uno che ti aiuta con gli avicoli.

asl lontana? hanno inventato i telefoni, anche cellulari... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

29/12/2011, 20:03
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
SIMPATICONEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

29/12/2011, 20:13
Profilo

Formazione: diploma itc
...anche altri forum hanno inventato...se non si può qui, si va li....e viceversa...

29/12/2011, 20:18
Profilo WWW
Sez. Polli
Sez. Polli

Peppe non è indirizzando in altri forum che si risolve il problema delle patologie !
E' parlando con persone che hanno una competenza specifica che non ti fanno fare cavolate e che non mettono a repentaglio la salute tua e dei tuoi animali.
Si chiamano VETERINARI e conseguono una Laurea , fanno un esame di Stato , sono abilitati a prescrivere farmaci .

Medicine fai da te !!! no Veten tour :cry: :cry: :cry: :cry:

O vogliamo curare la coccidiosi con il callifugo della nonna . Sai mi hanno detto che se metti un po di aceto nella pasta per dentiere e aggiungi un pizzico di sale sulla coda passa ogni male . :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

29/12/2011, 20:25
Profilo

Formazione: diploma itc
alessiozanon ha scritto:
Peppe non è indirizzando in altri forum che si risolve il problema delle patologie !
E' parlando con persone che Hanno una competenza specifica che non ti fanno fare cavolate e che non mettono a repentaglio la salute tua e dei tuoi animali.
Si chiamano VETERINARI e conseguono una Laurea , fanno un esame di Stato , sono abilitati a prescrivere farmaci .

Medicine fai da te !!! no Veten tour :cry: :cry: :cry: :cry:

Si Alessio. lo so, è così quasi sempre..

29/12/2011, 20:27
Profilo WWW

beh... il thread sulle malattie trasmissibili all'uomo non mi sembrava "pericoloso" da nessun punto di vista.
Nel senso, io a 11 anni ho telefonato al veterinario del mio gatto per sapere se poteva prendersi la rosolia... non vedo nulla di pericoloso nel fatto che uno chieda sul forum. Posso trovare pericoloso, censurabile, il chiedere o consigliare rimedi fai da te, ma altre cose no. Ricordo che qualcuno tempo fa chiedeva sui vaccini per i polli, secondo me potrebbe essere "ammissibile" che uno risponda esistono questo questo e questo vaccino, io faccio questi o no ai miei polli, un veterinario o la asl della tua zona possono dirti cosa circola dalle tue parti e consigliarti quali fare ai tuoi. Personalmente se non leggo qui non so manco che esistono i vaccini per i polli...
Non si può parlare e capire cosa è da evitare e cosa no, in modo da avere più informazioni senza rischiare di entrare in terreni pericolosi?

29/12/2011, 20:48
Profilo

Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
IO CONCORDO CON ALESSIO in un anno di iscrizione su questo forum...hjo visto molti cambiamenti e provvedimenti da parte dei moderatori e devo dire che hanno fatto benone!!! e comunque c'è un regolamento si e va rispettato....anche commentare una malattia (senza dare cure) può essere dannoso!!!

CIT:ALESSIO ZANON

29/12/2011, 21:06
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
In toscana ci sono solo 3 di veterinari avicoli :o Firenze, Lucca, Pisa. :shock: Menomale che dalla lista di alessio ne ho tratto uno moooolto più vicino che è anche veterinario dello ZOO di Pistoia, altrimenti se ne avessi bisogno il pollo lo porto nella teglia con le patate a visitare. :lol: :lol: :lol:

29/12/2011, 21:20
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo