salve a tutti volevo chiedere se qualcuno sa dirmi come posso costruire una camera di schiusa e con che cosa farla: io pensavo di costruirla in legno tipo cassetta con al centro sollevata una lampadina ad infrarossi per scaldare ed una ventola e sopra coprivo con un pezzo di plexiglass con dei fori. non so cos'altro manca secondo voi dove posso comprare sonde termostati e ventole?
justinchiriches ha scritto:CAMERA DI SCHIUSA COSA INTENDI ?
con camera di schiusa intendo riprodurre l'incubatrice negli ultimi tre giorni prima della schiusa quindi una specie di incubatrice che però non ha il gira uova. E', secondo me, molto utile se uno dovesse incubare uova di razze diverse con tempi di schiusa diversi (come è successo a me) e deve lasciare delle uova ancora a girare e le altre deve prepararle alla schiusa, le mette in questa famosa camera di schiusa per non interrompere l'incubazione delle altre.
a ok quello che pensavo .....io uso un altra incubatrice vecchia ......pero si potrebbe riprodurre con una ventola o due del pc vecchio poi ce su ***** un termometro con sonda sia per l'umidita sia per la temperatura io lo pagato 6,99 euro e poi il problema e come produrre il calore si puo sia fare con una lampadina sia con una resistenza .....
justinchiriches ha scritto:a ok quello che pensavo .....io uso un altra incubatrice vecchia ......pero si potrebbe riprodurre con una ventola o due del pc vecchio poi ce su ***** un termometro con sonda sia per l'umidita sia per la temperatura io lo pagato 6,99 euro e poi il problema e come produrre il calore si puo sia fare con una lampadina sia con una resistenza .....
forse,stavo pensando, è meglio usare una resistenza perchè se si trovasse un termostato che se alzi la temperatura aumenta la corrente è fatta lo tari così vedi preciso la temperatura. sai qualche sito dove posso comprare ciò? non so però dove riporre la ventola perchè nell'incubatrice che ho io la ventola (mi sembra) sia situata sotto la resistenza però mi devo informare meglio su dove posizionare le ventole.