Buonasera a tutti i ragazzi del forum, vorrei farvi una domanda, un amico che allevava pappagalli mi ha regalato una camera calda che usava per i suoi pulli e vorrei usarla per i pulcini appena usciti dall'incubatrice fino a quando non potranno andare in pollaio, ora il mio dubbio è questo: visto che i pulcini sono termicamente "autonomi" cioè decidono da soli la distanza da prendere dalla classica lampada riscaldante in base al loro bisogno, in camera calda questa scelta non potrebbero averla. C'è qualcuno che usa farli crescere in camera calda? A che temperatura li fate crescere? Grazie a tutti
Io non utilizzo la camera calda bensì la classica lampadina. In linea di massima la T° dovrebbe stare sui 35-36° i primi giorni di vita e poi calare di 1 grado ogni 2-3 giorni. Saluti.
Il problema è che vorrei spostare tutto all'esterno, prima i pulcini fino a 2 mesi li tenevo nella sala caldaia dove la temperatura è costante sui 25 gradi, ora volevo mettere la camera calda in un mobiletto nel fienile (coperto solo in alto e su un lato più esposto al vento).
Purtroppo andiamo verso l'inverno e se tieni la camera calda all'esterno i pulcini gireranno le scarpe... Devi tenerli al chiuso al caldo finchè non saranno perfettamente impiumati.