@tisio il termoigrometro è utile, hai sempre bene in vista i dati e le variazioni. Sono appena andato a vedere e sono tutti raccolti sotto la camera calda . Taky, riguardo il ricambio d'aria potrei sempre allargare l'apertura... secondo te è troppo piccola?
Devi basarsi sull'odore..cioè se noti che l'aria è troppo pesante forse sarebbe meglio allargarla..però nn usando tu la lampada che riscalda ogni cosa probabilmente va già bene così.. Previeni le esalazioni dovute alle feci con una pulizia frequente del cassetto che le raccoglie.. Ma sicuramente già lo fai..
La temperatura interna varia dai 14 gradi di questa mattina (fuori c'erano 3 gradi) ai 19 di adesso. I pulcini stanno bene, corrono, saltano, mangiano, bevono... Il locale è anche ben aerato: di giorno lascio anche una finestra aperta ed entra il sole, che comunque non batte direttamente sulla camera calda.
Oggi il sole scaldava per bene e ho fatto fare la prima scampagnata di circa mezz'ora ai pulcini. Dopo alcuni attimi di smarrimento hanno cominciato a razzolare, mangiare erbette, e qualcuno ha pure fatto un bagnetto di terra