Ciao Mich, qualche domandina per te... visto che ti sto copiando - abbiamo la stessa chioccia, sapresti dirmi se serve il coperchio di protezione e il regolatore di temperatura? che sono optional - potresti postare qualche foto in più sulla camera calda? specie sui dettagli laterali, di come è fissata la lettiera e il raccogli deiezioni grazie di tutti i consigli
Ciao Lupus, il coperchio serve per impedire che i pulcini salgano sopra e sporchino. Io l'ho preso e devo dire che i pulcini ci provano a salire ma non riescono: la chioccia rimane sempre pulita. Visto che c'ero ho preso anche il regolatore di temperatura che per ora va al massimo, poi vedrò se e quando diminuire eventualmente il calore.
Allego alcuni disegni della camera calda: tieni presente che le misure le ho scelte perché avevo già in casa posatoio e lettiera.
Allegati
Vista dall'alto del fondo e delle due pareti laterali (la prima foto di questo post)
Questo è il telaio del posatoio che va incollato/avvitato sotto il fondo
Il telaio essendo più largo esce internamente alla camera calda e fa da supporto al posatoio
Grazie FrancescoLi La guida per il vetro sintetico è costituita da una base di legno larga 4cm e da 2 bordi di spessore 0,7 cm in modo da lasciare uno spazio di 5/6 mm per il vetro (il mio è spesso 4mm). La base con la guida è uno dei lati lunghi del telaio del posatoio.
Nei prossimi giorni i organizzerò per reperire o comprare il legno, e cerco di farlo.. ...cmq sei stato chiaro e soddisfacente se viene male è colpa mia
Cerca nel forum "camera calda" e "levatrice": io ho preso ispirazione da quelle di Taky, Maricri, e altre. Io avevo solo un'idea di massima di come costruirla, però mano a mano che andavo avanti cercavo la soluzione migliore per procedere allo step successivo.