altro problema temperature per me.... oltre ai 12 gradi del incubatrice nella stanza, risolvibili con lo spostamento della stessa in ambiente più caldo, ieri sono andato nel garage per misurare la temperatura della camera calda. Stamattina al termometro ho letto 5 gradi, mi stava venendo un infarto, spero che tra un mese le temperature siano 7 gradi superiori ma se il sotto media di questi giorni perdurasse?
Potresti mettere momentaneamente una lampada normale, che oltre a fare luce e invogliarli ad alimentarsi e muoversi scalda anche un po. Oppure adotta la mia soluzione: tienili in casa per 7/10 giorni, d'altra parta è una "camera calda con vista"
michmeno ha scritto:Potresti mettere momentaneamente una lampada normale, che oltre a fare luce e invogliarli ad alimentarsi e muoversi scalda anche un po. Oppure adotta la mia soluzione: tienili in casa per 7/10 giorni, d'altra parta è una "camera calda con vista"
Purtroppo in casa non posso, avevo pensato di mettere il tappetino riscaldante da sotto, hanno comunque a disposizione la chioccia artificiale. Secondo voi sono temperature letali pur avendo a disposizione chioccia artificiale? Avrei dovuto aspettare giugno ma come potete ben capire non stavo più nella pelle!
Per l'incubatrice ho risolto, avrò 20 gradi di giorno e 17 di notte. Per la camera calda purtroppo devo affidarmi al garage che teoricamente dovrebbe avere almeno 12 gradi a metà aprile, poi ho chioccia artificiale bella grande e posso scaldare con tappetino rettili
Stasera provo ad accendere la chioccia artificiale e ad appendere al un tappetino riscaldante da 40 gradi che avevo a casa sulla parete nel punto indicato. Tappando parzialmente da sopra vediamo di quanto riesco a innalzare la T Qualcuno ha mai provato col tappetino?
La chioccia artificiale non scalda l'ambiente, ma assicura ai piccoli il calore necessario. Se vuoi mettere il tappetino, mettilo in posizione bassa, perché il calore va verso l'alto. Comunque credimi che basta una normale lampadina da lasciare accesa durante il giorno per riscaldare ulteriormente l'ambiente della camera calda.