ciao a tutti e complimenti per il forum! possiedo 6 galline, ma da una settimana a questa parte ho assistito a un calo drastico delle uova ( da 4/5 al giorno a 1/2). a che cosa puo essere dovuto? premetto che in passato ho avuto problemi di ovofagia, ma ho verificato attentamente eventuali residui di albume o pezzi di guscio, e non sembra essere questo il caso. le galline mi sembrano in ottima salute.
A me hanno rallentato in agosto nel periodo del grande caldo. Inoltre siccome le faccio razzolare in giardino, ho beccato una livornese che è riuscita a deporre 7 uova in una buca ben mimetizzata. Altre volte ho trovato uova nascoste nella paglia che uso come lettiera, perchè il pavimento del pollaio è in terra battuta. Quindi ti suggerisco di nominare una commissione d'inchiesta e fare un'accurata indagine sull'accaduto, con molti accurati sopralluoghi .
domybsl ha scritto:A me hanno rallentato in agosto nel periodo del grande caldo. Inoltre siccome le faccio razzolare in giardino, ho beccato una livornese che è riuscita a deporre 7 uova in una buca ben mimetizzata. Altre volte ho trovato uova nascoste nella paglia che uso come lettiera, perchè il pavimento del pollaio è in terra battuta. Quindi ti suggerisco di nominare una commissione d'inchiesta e fare un'accurata indagine sull'accaduto, con molti accurati sopralluoghi .
ciao domenico, anche questo è da escludere perchè le galline sono al chiuso e non hanno possibilità di nascondere le uova...