|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
|
Ciao a tutti. 10 giorni fa ho finito di allestire il mio pollaio e ho sparso della calce sulla ghiaia e mi chiedevo se spennellassi i posatoi del mio pollaio con acqua e calce sarebbe utile come prevenzione contro i pidocchi dei polli o sarebbe inutile.... inoltre vorrei il vostro parere su una presunta coccidiosi: ho inserito 10 giorni fa 2 polletti poco più che pulcini e sembrano in ottima salute, un tacchino di circa un kg che ogni tanto va in catalessi specialmente quando sta al sole tanto che mi sembra morto, salvo poi vederlo resuscitare e razzolare più pimpante di prima e 3 ovaiole SIA Poi ieri ho messo una gallina e un gallo di siciliana. Poco dopo avere inserito nel pollaio le nuove arrivate, ho notato che le ovaiole SIA hanno fatto escrementi liquidi e stamattina ho notato delle venature che potrebbero sembrare sangue. E' possibile che sia solo un problema passeggero dovuto allo stress della nuova introduzione e non si tratti della temuta coccidosi, o mi devo preparare al peggio?? grazie a tutti!
|
25/03/2012, 15:01 |
|
|
|
|
antonella123
Iscritto il: 14/01/2011, 20:31 Messaggi: 573 Località: Vicchio (Firenze)
|
credo che l'unica cosa che tu possa fare sia prelevare delle feci e portarle ad un veterinario per le analisi: lui ti dirà esattamente se ci sono parassiti di qualsiasi genere.
|
25/03/2012, 18:53 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|