Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 3:29

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Buone notizie 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma istituto magistrale
Sono Anna, gallinalavoratora, avevo quel problema delle galline che da tempo non facevano più le uova e temevo stessero poco bene. Ho seguito tutti i suggerimenti, per ultimo quello di prendere un gallo. Fino ad ora avevo sempre rifiutato perché temevo che un maschio avrebbe scompaginato la quiete delle mie cocò, che le avrebbe strapazzate... Invece, dopo avere inserito tra loro un bel galletto di un anno (gentilmente regalatomi da un'amica), ho dovuto ammettere che non lui, bensì loro erano diventate aggressive: gli impedivano di mangiare, di girare per il pollaio, in pratica lo avevano confinato su uno dei trespoli e non gli permettevano di scendere. Questo per circa tre giorni. Ho avuto paura per quella bestiola, poi magicamente tutto è mutato e adesso...
Ho il piacere e l'onore di comunicare che il gallo Agapito Crispolto ha sortito sulle galline l'effetto sperato: ieri quattro, oggi sei uova! Stamattina la sala parto era affollata, le cocò facevano letteralmente a gara per entrarci. Hanno tentato di partorire in tre, ma non è stato possibile, così si sono rassegnate: due attendevano il loro turno, mentre altre due davano alla luce i preziosi ovetti. Alla fine certi coccodè! Prima, mai sentite, tutt'al più qualche chioccolio fra il triste e il nervoso. Sono molto contenta, più per il benessere psicofisico delle galline che per le loro uova. Adesso il gallo Agapito presiede felicemente il pollaio, mangia e mi sembra più che contento e orgoglioso del proprio ruolo.
Grazie e arrivederci a tutti. Spero che vada bene, comunque mi farò viva ancora se dovessi altri problemi.

12/09/2012, 16:42
Profilo

Formazione: Geometra
In primis sono contento per Te.
Poi con la presenza di galli il pollaio a mio parere si abbellisce.
Personalmente le mie galline hanno due galli di cui: uno rossiccio del tipo amburgese e l'altro tutto bianco con entrambi code, belle.

12/09/2012, 17:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]