Allegato:
$_12.JPG [ 40.6 KiB | Osservato 1394 volte ]
Ciao a tutti ,
ho appena acquistato questo pollaio ( vedi foto ) , provvisto di recinto in rete elettrosaldata anti volpe con maglia 2cm x 9 e spessore 3mm
Ho tuttavia pensato che le volpi potrebbero infilare una zampa nella rete per catturare la preda e mangiarne quel poco che riescono a far uscire dalle maglie ( ho letto di molti casi di polli molti trovati incastrati tra le maglie, mezzi mangiucchiati ), quindi ho integrato la struttura con una rete più fitta ( maglia 1cmx7cm spessore 2,5 mm )
Siccome nella mia zona è pieno anche di faine, ho pensato ad un terzo strato ancora più fitto (0,80x0,80)
Oltre a ciò, ho pensato di appoggiare il pollaio che ha il fondo aperto , su di un pavimento di rete elettrosaldata con maglia 4x4 spessore 4mm, più lunga e più larga di una decina di cm del perimetro del pollaio.
Penserete che sono la solita donna apprensiva .... e forse avete ragione, ma ho letto un post in un forum inglese dedicato esclusivamente agli attacchi dei predatori ai pollai, in cui gli utenti specificavano gli orari degli attacchi ( molti di giorno) , i tipi di recinzioni, di predatori ecc. e devo dire che sono rimasta molto impressionata.
Il pollaio è per 3 Moroseta nane femmine che di giorno avrebbero a disposizione 1000 mq di pascolo .
Specifico che 3 giorni alla settimana non sono presente , quindi non essendoci nessuno non so se fidarmi a lasciarle libere di entrare ed uscire dalla casetta del pollaio e scorazzare nel piccolo recinto, oppure se lasciarle chiuse per 3 giorni nella casetta (70cm x 70 + 30x40 di nido) .
Cosa mi consigliate ? la struttura che vorrei costruire è sicuramente a prova di predatori ?
Grazie