Stamani ho trovato morte 3 pollastre e un coniglio adulto. Ho pensato che li avessero avvelenati o cose simili perché non ho visto segni di morsi o altro,solo del sangue sul becco di una gallina,poi il coniglio è bianco e si dovrebbe vedere se ha sangue sulla pelliccia. Dopo ho fatto il conto e mi sono accorto che mancavano 2 pollastre . Allora il mio pensiero e passato alla volpe o altro predatore. Domani farò un giro attorno alla recinzione per controllare . Ciao a tutti.
Un bel mistero. Però bisogna considerare che gli animali possono morire anche per forti stress (per esempio dovuti a paura più o meno prolungata) o morire schiacciati, per esempio da colpi di zampa, senza che dal di fuori si veda niente. Naturalmente un evento non esclude l'altro. Saluti Pedru
Se vuoi sapere che è successo per evitare che si ripeta, porta una carcassa a far analizzare, magari hanno mangiato qualcosa di nocivo e quelle sparite si sono allontanate per morire.non so se macelli i tuoi animali, ma siccome sono morti senza apparente motivo non mangerei quelli ancora vivi, magari stanno incubando qualcosa
Questo è davvero un mistero. Se è la volpe e si è abituata, sono cavoli. Devi chiudere tutto per bene. Comumque, anch'io ti consiglio di fare degli accertarmenti. Di solito però i polli non scompaiono per morire, come i cani o i gatti. Mah.... P.S. Non hai nessun recinto? Come fanno a scomparire, senza lasciare tracce?!
ma lungo il recinto si vede il punto di entrata dell'animale? si potrebbe vedere da tracce di pelo o di fango sulla rete, nel punto dove si è arrampicata.
Ciao a tutti. La gallina che ha ucciso e lasciato, era sul muretto del recinto,dove la rete e' marcita e si è staccata dal cemento. Penso sia passata di li . Ho chiuso legandoci un palo sdraiato . Oggi tutto ok.