|
Autore |
Messaggio |
errino
Iscritto il: 09/11/2012, 19:32 Messaggi: 44 Località: Santeramo (Ba)
Formazione: Diploma Commerciale
|
Si si dario metterò delle moroseta....possiedo già una coppia acquistata per 50€ da un'allevamento(unica pecca il gallo è un pò vecchiotto). La tua è davvero bella con quei pulcini.... ma possiedi quelle bianche o anche le fulve?
|
13/02/2014, 11:12 |
|
|
|
|
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
Possiedo una coppia di colore bianco adesso sono rimasti 1 maschio e 4 femmine dovuto a donazioni .... questo è il maschio.... download/file.php?id=47678&mode=view
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
13/02/2014, 11:17 |
|
|
errino
|
dario53 ha scritto: Possiedo una coppia di colore bianco adesso sono rimasti 1 maschio e 4 femmine dovuto a donazioni .... questo è il maschio.... download/file.php?id=47678&mode=view" target="_blank" target="_blank Ecco la mia coppia di Moroseta:
|
13/02/2014, 12:52 |
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
errino ha scritto: un ulteriore esempio....il cavallo nasce come animale selvaggio, ama le grandi praterie dove poter correre in gruppo ad altri cavalli, secondo voi tarquinio e ado ciò accade negli allevamenti????? tralasciando lo stress dei cavalli che praticano agonismo, ma chiunque possieda un cavallo oltre ad un paddock ed al box cosa gli offre di + (nella maggior parte dei casi si intende)?? quindi secondo il vs ragionamento, cosi i cavalli non dovrebbero esser allevati!! La vostra filosofia , Errino ed DArio , è che siccome c'è chi alleva male , è giusto farlo ? E soprattutto siccome è cosi diffuso il modo di allevare male , io e tutti noi dobbiamo dire che quelle "voliere" sono idonee a tenere delle galline , oltretutto con il gallo dentro , che la rincorrera dalla mattina alla sera !!! E' come dire che siccome c'è chi ruba , e siccome in fin dei conti sono tanti a rubare , si puo dire che in fin dei conti è ammissibile consigliare un furtarello !?! Assurdo ! Non è buonismo , ma solo conoscere le esigenze degli animali in questione e sconsigliare chi vuol tenerli in malo modo !! Probabilmente non avete sufficiente cognizione . ReTarquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
13/02/2014, 17:54 |
|
|
ado
|
Rispondo anch'io e chiudo qui la questione , se per te Errino è giusto allevare galline assieme al gallo in box di quella misura fai pure, ti faccio presente che solitamente il gallo si accoppia molte volte al giorno e penso che visto lo spazio ristretto quelle galline saranno molto stressate e anche sfondate, comunque verificherai di persona e spero di sbagliarmi ,buon allevamento
|
13/02/2014, 19:00 |
|
|
errino
|
ReTarquinio ha scritto: errino ha scritto: un ulteriore esempio....il cavallo nasce come animale selvaggio, ama le grandi praterie dove poter correre in gruppo ad altri cavalli, secondo voi tarquinio e ado ciò accade negli allevamenti????? tralasciando lo stress dei cavalli che praticano agonismo, ma chiunque possieda un cavallo oltre ad un paddock ed al box cosa gli offre di + (nella maggior parte dei casi si intende)?? quindi secondo il vs ragionamento, cosi i cavalli non dovrebbero esser allevati!! La vostra filosofia , Errino ed DArio , è che siccome c'è chi alleva male , è giusto farlo ? E soprattutto siccome è cosi diffuso il modo di allevare male , io e tutti noi dobbiamo dire che quelle "voliere" sono idonee a tenere delle galline , oltretutto con il gallo dentro , che la rincorrera dalla mattina alla sera !!! E' come dire che siccome c'è chi ruba , e siccome in fin dei conti sono tanti a rubare , si puo dire che in fin dei conti è ammissibile consigliare un furtarello !?! Assurdo ! Non è buonismo , ma solo conoscere le esigenze degli animali in questione e sconsigliare chi vuol tenerli in malo modo !! Probabilmente non avete sufficiente cognizione . ReTarquinio mbah!!!!!!!!!!!!!!! Ti dirò Tarquinio, la mia filosofia è semplice. 1)Che i box non siamo spazioso ne sono consapevole, ma li reputo ACCETTABILI per allevare e permettermi ti preservare la razza e successivamente RIPRODURRE 2) Se non tengo il gallo con la gallina difficilmente avrò uova feconde..... e siccome ho potuto solo spendere 50€ per comprare una coppia, ,me li dovrò e si dovranno bastare!! Successivamente mi porrò il problema di ampliare le gabbie per + esemplari 3) i miei esempi volevano solo significare che gli animali tenuti in cattività cmq devo subire restrizioni alle loro abitudini NATURALI, e ciò non vuol dire allevare male o "furtarello" (secondo il tuo esempio) ma solo conciliare una serie di fattori. Saluti
|
13/02/2014, 19:06 |
|
|
errino
|
ado ha scritto: Rispondo anch'io e chiudo qui la questione , se per te Errino è giusto allevare galline assieme al gallo in box di quella misura fai pure, ti faccio presente che solitamente il gallo si accoppia molte volte al giorno e penso che visto lo spazio ristretto quelle galline saranno molto stressate e anche sfondate, comunque verificherai di persona e spero di sbagliarmi ,buon allevamento Ado quei box sono creati proprio per poter riprodurre le razze, al momento in quello spazio ci dovranno stare solo una coppia ma miro ad ampliare i box per più esemplari. Reputo che per iniziare un simile spazio possa "andare", con il tempo sarò necessariamente costretto ad ingrandire..... e cmq ti garantisco che se noto che la gallina viene sfondata provvederò a trovare una soluzione. ma concedimi il privilegio di poter possedere SOLO una coppia per ovvi motivi (€€€€€€€€€€€€€€). Come si dice Roma non fu costruita in un giorno
|
13/02/2014, 19:13 |
|
|
ReTarquinio
|
errino ha scritto: ado ha scritto: Rispondo anch'io e chiudo qui la questione , se per te Errino è giusto allevare galline assieme al gallo in box di quella misura fai pure, ti faccio presente che solitamente il gallo si accoppia molte volte al giorno e penso che visto lo spazio ristretto quelle galline saranno molto stressate e anche sfondate, comunque verificherai di persona e spero di sbagliarmi ,buon allevamento Ado quei box sono creati proprio per poter riprodurre le razze, al momento in quello spazio ci dovranno stare solo una coppia ma miro ad ampliare i box per più esemplari. Reputo che per iniziare un simile spazio possa "andare", con il tempo sarò necessariamente costretto ad ingrandire..... e cmq ti garantisco che se noto che la gallina viene sfondata provvederò a trovare una soluzione. ma concedimi il privilegio di poter possedere SOLO una coppia per ovvi motivi (€€€€€€€€€€€€€€). Come si dice Roma non fu costruita in un giorno errino ha scritto: ReTarquinio ha scritto: errino ha scritto: un ulteriore esempio....il cavallo nasce come animale selvaggio, ama le grandi praterie dove poter correre in gruppo ad altri cavalli, secondo voi tarquinio e ado ciò accade negli allevamenti????? tralasciando lo stress dei cavalli che praticano agonismo, ma chiunque possieda un cavallo oltre ad un paddock ed al box cosa gli offre di + (nella maggior parte dei casi si intende)?? quindi secondo il vs ragionamento, cosi i cavalli non dovrebbero esser allevati!! La vostra filosofia , Errino ed DArio , è che siccome c'è chi alleva male , è giusto farlo ? E soprattutto siccome è cosi diffuso il modo di allevare male , io e tutti noi dobbiamo dire che quelle "voliere" sono idonee a tenere delle galline , oltretutto con il gallo dentro , che la rincorrera dalla mattina alla sera !!! E' come dire che siccome c'è chi ruba , e siccome in fin dei conti sono tanti a rubare , si puo dire che in fin dei conti è ammissibile consigliare un furtarello !?! Assurdo ! Non è buonismo , ma solo conoscere le esigenze degli animali in questione e sconsigliare chi vuol tenerli in malo modo !! Probabilmente non avete sufficiente cognizione . ReTarquinio mbah!!!!!!!!!!!!!!! Ti dirò Tarquinio, la mia filosofia è semplice. 1)Che i box non siamo spazioso ne sono consapevole, ma li reputo ACCETTABILI per allevare e permettermi ti preservare la razza e successivamente RIPRODURRE 2) Se non tengo il gallo con la gallina difficilmente avrò uova feconde..... e siccome ho potuto solo spendere 50€ per comprare una coppia, ,me li dovrò e si dovranno bastare!! Successivamente mi porrò il problema di ampliare le gabbie per + esemplari 3) i miei esempi volevano solo significare che gli animali tenuti in cattività cmq devo subire restrizioni alle loro abitudini NATURALI, e ciò non vuol dire allevare male o "furtarello" (secondo il tuo esempio) ma solo conciliare una serie di fattori. Saluti Potete dire pensare e scrivere quello che volete , comunque male staranno , indipendentemente dai pensieri e dalle mille ragioni del proprietario , che prima di decidere se acquistarle dovrebbe domandarsi se ha denaro , spazio , volonta , capacita ecc ecc per far star bene un animale , e non dopo acquistate !!! Eventualmente se non si puo o si rimanda ad un momento migliore oppure esistono i peluches !!!
Capito ?
ReTarquinio
ReTarquinio
|
13/02/2014, 19:26 |
|
|
errino
|
Ehi ReMida ma fatti na passeggiata va..... Sono troppo educato per risponderti come meriteresti!!
|
13/02/2014, 19:28 |
|
|
ReTarquinio
|
|
13/02/2014, 19:31 |
|
|