Salve a tutti ieri sera nei pressi di casa mia ci sono state violenti raffiche di vento che hanno causato un black-out dalle 21:45 alle 3:00/5:00 del mattino a casa mia e in tutta la mia via. Il è che avevo 9 uova fecondate e con l'embrione quasi sviluppato da 14 giorni dentro allincubatrice , ma quest'ultima non l'ho mai aperta durante la mancanza di elettricità in modo da non disperdere il calore ,il punto è che sono rimaste senza luce riscaldante per 5/6 ore , mi chiedevo se ciò influisce sui nascituri ,se potrebbero non nascere o se potrebbero nascere malformati? Grazie
Cosa possa essere successo dipende molto dall'incubatrice. Se è ben coibentata potrebbe anche aver resistito. Purtroppo l'incubazione era già piuttosto avanti, cioè al giorno 14 cominciano ad essere piuttosto delicate le uova. Non saprei neanch'io, penso sia probabile un notevole tasso di mortalità.
Io ti consiglio di fare una speratura per vedere se i pulcini stanno bene o meno.5-6 ore sono tante non saprei che dirti.Comunque dai un occhiata si dovrebbero vedere se loro si muovono o meno.