ciao a tutti volevo sapere ma come fate per pesare i polli io nn hò mai pesato i polli, si deve usare una specifica bilancia ? tipo quella ke usavano un tempo i mercanti ? e poi......... si muovono tanto = peso in preciso no?
io uso una bilancia simile a quella del link sopra, li lego ai piedi con una corda un pochino lunga a testa in giù loro non si muovono e puoi pesarli tranquillamente.
ciao, ci sono anche i bilancini da pesca, quelli con l'anello per tenerli con la mano ed il gancetto dall'altra parte...leghi il pollo solo per le zampe e lo appendi per qualche secondo alla bilancia e leggi..e poi te lo porti sempre dietro all'occorrenza, senza dover andar avanti e indietro.
ok grazie a tutti per le risposte siccome io sono in possesso di una vecchia bilancia adesso nn mi viene il nome quella con i pesi ke da un lato si mette la merce dall'altro i pesi..... li verebbe difficile verò se nn messi a testa in giù scalpitano
ZiaRina ha scritto:wow! era proprio quello che cercavo anch'io! dove si comprano queste bilance da polli, oltre che online? alle agrarie non le ho mai viste
ZiaRina ha scritto:wow! era proprio quello che cercavo anch'io! dove si comprano queste bilance da polli, oltre che online? alle agrarie non le ho mai viste
Pensa qualche mese fa mi pare Gente il giornale regalava il pesa valigia identico a quello del link,come detto da tutti le trovi un po ovunque,negozi di pescas centri commerciali.
le bilance ad anello le trovi a pochi euro in tutti i negozi gestiti dai cinesi, oppure sulle bancarelle dei mercati rionali, paesani, ecc. sempre gestite da asiatici, vi sono con diverse capacità, la mia che ho anche postato in altre discussioni, porta sino a 50 kg, che con il sistema di tara arriva sino a 99,999 kg.