|
Autore |
Messaggio |
AlessandroGuerrini
|
Mh...in media ne mangiano se li vuoi razionare 130.....ma possono variare....ti consiglio di pesare le femmine e registrare i pesi cosi magari osservando i pesi ci rendiamo meglio conto...come anche sapere con che cosa le alimenti...
|
02/07/2012, 16:15 |
|
|
|
|
iAle
Formazione: Agrotecnico
|
Ok allora comincio con 130 hg per gallina e poi le peserò ti terrò informato grazie mille per l'aiuto
_________________ Amiamo le persone proprio per i difetti che hanno.
|
02/07/2012, 18:40 |
|
|
cinic
|
AlessandroGuerrini ha scritto: Certo hanno due sviluppi differenti...ecco perche c'è da stare attenti con le femmine kabir e collo nudo anche...sviluppano in fretta... quando metti le foto cinic??? mi ero scordata di metter la foto....ecco uno degli esemplari che mi son stati regalati 4 mesi fa.gli ho fatto la foto prima della dipartita
Allegati:
big grey.JPG [ 117.18 KiB | Osservato 606 volte ]
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
03/08/2012, 21:49 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Kabir rosso....
|
03/08/2012, 21:58 |
|
|
cinic
|
AlessandroGuerrini ha scritto: Kabir rosso.... boh,la tipa che me li ha regalati li ha chiamati big grey,io non sapevo manco cosa fossero erano così teneri che non ho saputo dir di no....cmq pesavano quasi 4 kg,i miei minestroni che son nati una settimana dopo raggiungono appena i 2 kg il tipo che me li ha macellati ha detto che erano belli,con poco grasso.....sarà,ma a me continuano a non piacere come "razza"
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
03/08/2012, 22:32 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Sono ibridi commerciali, non razze....per fortuna.... ....come carcassa di grasso ne hanno poco in effetti, ma come puoi vedere i figli che ti sono nati non hanno a che fare con i genitori...
|
04/08/2012, 5:06 |
|
|
cinic
|
AlessandroGuerrini ha scritto: Sono ibridi commerciali, non razze....per fortuna.... ....come carcassa di grasso ne hanno poco in effetti, ma come puoi vedere i figli che ti sono nati non hanno a che fare con i genitori... ale,sarà per via dell'ora(di solito non mi connetto così presto)però non capisco la frase....ti spiacerebbe tradurre?
|
04/08/2012, 6:28 |
|
|
ricciardi1962
Iscritto il: 11/09/2010, 15:59 Messaggi: 658 Località: Corciano PG
Formazione: Geometra
|
Ciao Cinic. Credo che si riferisca alle uove prodotte dalle tue ovaiole, messe a covare e nati i pulcini. I pulcini nati hanno perso le caratteristiche delle ovaiole e dei polli da quattro chili. Anche a me succede, infatti i pulcini nati dalle ovaiole sono più piccoli, fanno le uova piccoli ecc. A questo punto mi sono convinti di passare a una razza e ho scelto Australorp, così i pulcini che nasceranno sono sempre come i genitori. Comunque aspettiamo ad Alessandro cosi confermo la mia teoria. Raffaele.
_________________ Buona navigazione, Raffaele
|
04/08/2012, 7:21 |
|
|
cinic
|
ricciardi1962 ha scritto: Ciao Cinic. Credo che si riferisca alle uove prodotte dalle tue ovaiole, messe a covare e nati i pulcini. I pulcini nati hanno perso le caratteristiche delle ovaiole e dei polli da quattro chili. Anche a me succede, infatti i pulcini nati dalle ovaiole sono più piccoli, fanno le uova piccoli ecc. A questo punto mi sono convinti di passare a una razza e ho scelto Australorp, così i pulcini che nasceranno sono sempre come i genitori. Comunque aspettiamo ad Alessandro cosi confermo la mia teoria. Raffaele. se è così,allora ha frainteso...i miei pulcini sono incroci tra australorp,bianca di saluzzo , livornesi ed ovaiola grigia.quest'ultima non ha nulla a che vedere con i big grey,è un ibrido casalingo ,addirittura cova abitualmente. io facevo il paragone tra quelli che mi son stati regalati(big grey) e quelli che erano nati dai miei miscugli. una differenza enorme nel peso,pur essendo nati solo una settimana prima
|
04/08/2012, 8:11 |
|
|
cinic
|
dimenticavo...i suddetti incroci finiranno tutti in pentola,quindi è poco importante se avranno o no le caratteristiche dei genitori
|
04/08/2012, 8:14 |
|
|