Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 23:35

Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
BIG GREY 
Autore Messaggio

Mh...in media ne mangiano se li vuoi razionare 130.....ma possono variare....ti consiglio di pesare le femmine e registrare i pesi cosi magari osservando i pesi ci rendiamo meglio conto...come anche sapere con che cosa le alimenti... ;)

02/07/2012, 16:15
Profilo

Formazione: Agrotecnico
Ok allora comincio con 130 hg per gallina e poi le peserò :)
ti terrò informato grazie mille per l'aiuto :D

02/07/2012, 18:40
Profilo

AlessandroGuerrini ha scritto:
Certo hanno due sviluppi differenti...ecco perche c'è da stare attenti con le femmine kabir e collo nudo anche...sviluppano in fretta... ;) quando metti le foto cinic???

mi ero scordata di metter la foto....ecco uno degli esemplari che mi son stati regalati 4 mesi fa.gli ho fatto la foto prima della dipartita ;)

Allegati:
big grey.JPG
big grey.JPG [ 117.18 KiB | Osservato 606 volte ]

03/08/2012, 21:49
Profilo

Kabir rosso.... ;)

03/08/2012, 21:58
Profilo

Kabir rosso.... ;)

boh,la tipa che me li ha regalati li ha chiamati big grey,io non sapevo manco cosa fossero :shock:
erano così teneri che non ho saputo dir di no....cmq pesavano quasi 4 kg,i miei minestroni che son nati una settimana dopo raggiungono appena i 2 kg :roll:
il tipo che me li ha macellati ha detto che erano belli,con poco grasso.....sarà,ma a me continuano a non piacere come "razza" :(

03/08/2012, 22:32
Profilo

Sono ibridi commerciali, non razze....per fortuna.... ;)....come carcassa di grasso ne hanno poco in effetti, ma come puoi vedere i figli che ti sono nati non hanno a che fare con i genitori... :)

04/08/2012, 5:06
Profilo

Sono ibridi commerciali, non razze....per fortuna.... ;)....come carcassa di grasso ne hanno poco in effetti, ma come puoi vedere i figli che ti sono nati non hanno a che fare con i genitori... :)

ale,sarà per via dell'ora(di solito non mi connetto così presto)però non capisco la frase....ti spiacerebbe tradurre? :lol:

04/08/2012, 6:28
Profilo

Formazione: Geometra
Ciao Cinic.
Credo che si riferisca alle uove prodotte dalle tue ovaiole, messe a covare e nati i pulcini.
I pulcini nati hanno perso le caratteristiche delle ovaiole e dei polli da quattro chili.
Anche a me succede, infatti i pulcini nati dalle ovaiole sono più piccoli, fanno le uova piccoli ecc.
A questo punto mi sono convinti di passare a una razza e ho scelto Australorp, così i pulcini che nasceranno sono sempre come i genitori.
Comunque aspettiamo ad Alessandro cosi confermo la mia teoria.
Raffaele.

04/08/2012, 7:21
Profilo

ricciardi1962 ha scritto:
Ciao Cinic.
Credo che si riferisca alle uove prodotte dalle tue ovaiole, messe a covare e nati i pulcini.
I pulcini nati hanno perso le caratteristiche delle ovaiole e dei polli da quattro chili.
Anche a me succede, infatti i pulcini nati dalle ovaiole sono più piccoli, fanno le uova piccoli ecc.
A questo punto mi sono convinti di passare a una razza e ho scelto Australorp, così i pulcini che nasceranno sono sempre come i genitori.
Comunque aspettiamo ad Alessandro cosi confermo la mia teoria.
Raffaele.

se è così,allora ha frainteso...i miei pulcini sono incroci tra australorp,bianca di saluzzo , livornesi ed ovaiola grigia.quest'ultima non ha nulla a che vedere con i big grey,è un ibrido casalingo ,addirittura cova abitualmente.
io facevo il paragone tra quelli che mi son stati regalati(big grey) e quelli che erano nati dai miei miscugli.
una differenza enorme nel peso,pur essendo nati solo una settimana prima ;)

04/08/2012, 8:11
Profilo

dimenticavo...i suddetti incroci finiranno tutti in pentola,quindi è poco importante se avranno o no le caratteristiche dei genitori :mrgreen:

04/08/2012, 8:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo