Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 7:24

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Bianchi superpesanti 
Autore Messaggio

sapendo in partenza che i polli bianchi superpesanti sono una razza molto delcata in riferimento al fatto che essendo pesanti hanno spesso problemi alle gambe, mi chiedevo se potessero allevarsi in una gabbia da piccioni dove io ci allevo generalmente le faraone che vanno sulle buche delle cove dei piccioni e stanno sui vari bastoni la notte a dormire.
La comodità sta nel fatto che sono sempre pulite visto che per pavimento c'è una grata che permette agli escrementi di defluire sotto e la mangiatoia essendo esterna permette un facile riempimento senza destare fastidio agli animali.
M chiedevo se tale gabbia potesse andar bene anche per 4-5 polli bianchi (3 mt per 2 mt) ma non saprei se per i loro piedi vada bene sotto la rete elettrosaldata mi sembra 3x3cm)
grazie per l'ascolto Buona giornata!

21/10/2013, 11:42
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

I bianchi superpesanti NON SONO UNA RAZZA.

Il fondo in rete non va bene questo è il motivo per cui vengono allevati a terra.

Immagine

21/10/2013, 12:45
Profilo

il fondo in rete non va bene per allevare alcun pollo la cui natura è ben diversa. Le gabbie sono idonee per le quarantene e qualsiasi isolamento nocessiti l'animale in via del tutto temporanea.

21/10/2013, 13:11
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Susanna milioni e milioni e milioni e milioni di ovaiole, quaglie, pernici, fagiani vivono la loro intera esistenza passeggiando su gabbie in rete. Nessuna normativa sul benessere animale ha recepito un divieto in tal senso o evidenziato che questo provochi sofferenza intollerabile agli animali. Che poi gli animali stiano meglio a terrain ambiente naturale inerbito è una realtà innegabile. In allevamenti con forti concentrazioni di animali l'allevamento in batteria è e rimane l'unico metodo di allevamento per il controllo dei coccidi e di alcune forme parassitarie intestinali.

Immagine

21/10/2013, 13:17
Profilo

alessiozanon ha scritto:
Che poi gli animali stiano meglio a terrain ambiente naturale inerbito è una realtà innegabile.

credo proprio che il maggior numero di utenti del forum di agraria sia composto da allevatori amatoriali, quindi è su quanto giustamente dici che preferisco esprimermi. Gli animali in gabbia cerchiamo di lasciarli agli allevamenti in batteria ;)

21/10/2013, 13:25
Profilo

Piccolamiss ha scritto:
Gli animali in gabbia cerchiamo di lasciarli agli allevamenti in batteria ;)

io non lascerei nemmeno agli allevamenti di tenerli in gabbia... :cry:

21/10/2013, 14:45
Profilo

massimiliano82 ha scritto:

concordo in pieno! :)

21/10/2013, 22:20
Profilo

massimiliano82 ha scritto:

concordo in pieno! :)
purtroppo però è così perchè la gente che compra i polli o le uova al supermercato pensa solamente al prezzo(più basso è, meglio è) a discapito della propria salute e di quella e del benessere degli animali. forse non sanno che nella vita di un ovaiola (1 anno circa) la gallina vivrà in uno spazio grande quanto un foglio A4 in gabbia, per quelle allevate a terra( in capannone) lo stesso spazio.
i polli che vivono "liberi" nei capannoni hanno uno spazio caduno di pochi cm^2 più grande rispetto alle ovaiole.
scusate se sono andato offtopic ma vorrei che più persone fossero consapevoli di tutto ciò.
P.

21/10/2013, 22:30
Profilo

Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Beh... si potrebbe tentare una strada diversa...allevare i polli a terra in ambiente naturale.. e mettere gli allevatori nelle gabbie..meglio ancora in batteria...giusto per fargli capire in che condizioni sono costretti a vivere i polli ...

Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!

22/10/2013, 0:05
Profilo

Beh, è vero che un pollo sta indubbiamente meglio a terra, ma nemmeno si può paragonare un allevamento in batteria con una gabbia 3x2 con 5 polli dentro....... secondo me puoi provare ad allevarli la dentro ;)

22/10/2013, 15:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ]