Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 9:20

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Bianche o rosce???? 
Autore Messaggio

Certo, non dico scarsa qualita a livello sanitario, sono piu puliti è vero, perche gli stabilimenti adesso hanno appena effettuato il vuoto sanitario. Sulla qualita io intendo l'animale, le caratteristiche propie dell'animale poiche sono tutti animali nati con il caldo e spesso sono allevati in pulcinaie e svezzatoi, climatizzate ovviamente, dove la crescita se pur controllata e poco uniforme...quindi poi potresti avere problemi a livello produttivo. Ma come ti dicevo se trovi soggetti allevati a terra o all'aperto o anche direttamente dalle pulcinaie e incubatoi è molto meglio (ci sono molti stabilimenti). Ovviamente io mi riferisco a una cosa generale eh!!!è una info generale ovviamente non è legge che debba essere sempre cosi!!! ;) :)

Quindi intanto secondo me, potresti cominciare il rinnovo da fine settembre in poi.. :) ;)

02/09/2012, 6:43
Profilo

Formazione: Accademia
Grazie ragazzi,
ho deciso: rimpiazzerò le mie vecchie isa con un bel gruppetto di Livornesi.
Unica pecca: le loro uova risulteranno leggermente più piccole delle loro "precedentrici".

Un saluto a tutti.

03/09/2012, 17:45
Profilo

Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Livorno utilitaria.... almeno favoriamo un pelino....la "biodiversità" e non abbiamo i soliti ibridi commerciali...... :D e poi sinceramente le utilitarie danno molt molte molte soddisfazioni

CIT:ALESSIO ZANON

03/09/2012, 19:00
Profilo

Ragazzi ho ordinato delle galline livornesi prendo quelle nere o quelle bianche.
Ho sempre tenuto le isa ma a me diversamente da chi dice che sono buone e pacifiche sono cattivissime.
Le galline scorrazzano dove vogliono e quindi volevo provare le livornesi.
Quali prendo e le nere fanno uova bianche anche loro.

01/10/2012, 10:07
Profilo

Fai attenzione perchè di solito spacciano le Harco per livornesi nere

01/10/2012, 10:55
Profilo

Mauleon, quindi mi sa che è meglio che prendo quelle bianche.
Naturalmente stiamo sempre parlando di galline non di razza, ma come faccio a riconoscere le harco dalle livornesi nere.

01/10/2012, 21:08
Profilo

se cerchi delle foto in internet vedrai che sono molto diverse.

01/10/2012, 21:49
Profilo

Formazione: quello che basta
Ciao,io resto fedele al vecchio detto... che strada vecchia nn si cambia....... a meno che le vecchie galline nn abbiano soddisfatto appieno!

Saluti paolomtb

01/10/2012, 22:09
Profilo

Mauleon scusa ma è meglio che mi metti il link delle foto, per due motivi.
Il primo è che si tratta comunque "credo" di ibridi commerciali non di razze pure ed il secondo perché magari erroneamente sulle immagini si pensa che sia una ma poi si sbaglia.
Comunque ti dico la mia vedendo le immagini ci sono livornesi bianche nere, collo oro e collo argendo, in teoria dovrebbero essere completamente nere a differenza delle harco che dovrebbero avere la parte del collo con piume con colorazione non uniforme.

Paolo si dice che chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia non sa quel che trova, ma comunque preferisco provare e vedere come sono perché se non si prova non si sa mai se si è sbagliato o meno.
Domani le vado a prendere e vi metto le foto magari se ci sono faccio anche le foto a quelle nere.

02/10/2012, 23:15
Profilo

Ragazzi vi metto le foto delle livornesi, tanto una foto in + non guasta mai.
Le ho prese ieri ed oggi sono uscite subito con le altre niente litigi o altro, secondo voi tra quanto deporranno a me sembrano molto giovani.
Oggi credo che sia stato il loro primo giorno dove hanno preso un pochino di sole, ho cosparso sulle zampe una pomata contro la rogna perché qualche anno fa delle galline di allevamento mi hanno contagiato tutte le nanette.

Allegati:
1.jpg
1.jpg [ 91.39 KiB | Osservato 401 volte ]
13.jpg
13.jpg [ 179.7 KiB | Osservato 401 volte ]
17.jpg
17.jpg [ 150.76 KiB | Osservato 401 volte ]
04/10/2012, 15:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo