|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
benvengano le galline bastarde con becco intero
Autore |
Messaggio |
macchiagrande
|
cIao a tutti! Ho qualche gallina acquistata presso i negozi di agricola con il becco tagliato. Ho chiesto a qualche privato contadino che le ha nella mia zona ma nessuno me ne ha venduta una. La speranza era di avere galline con il becco intero. Conclusione me le farò da sola prendendo una chioccia. A questo proposito mi ero interessata alle razze speciali di cui si è parlato nei giorni scorsi anche qui nel forum ... dove qualcuno cercava la ROBUSTA LIONATA come ottima gallina "multifunzione" (uova, cova, chioccia). Oppure addirittura le Marans (che fanno le uova marroni). A parte il fatto che mi hanno chiesto 80 euro per 2 Marans (.....) ma dico, non esistono galline normali?? Che non siano ovaiole, che non facciano uova colorate, che covino, che si possano mangiare e che facciano semplicemente il mestiere di gallina?? Sono certa che ci sono ma DOVE LE POSSO TROVARE???
Grazie mille e a presto Macchiagrande
|
28/12/2011, 16:38 |
|
|
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Io semplice semplice, ti consiglierei la "valdarnese" buona ovaiola, buona chioccia, e buona carne. http://www.agraria.org/polli/valdarnese.htm
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
28/12/2011, 17:48 |
|
|
Elialilli
Formazione: Laurea
|
o le nane, io le ho e fanno le uova/covano pure in inverno
|
28/12/2011, 18:15 |
|
|
alice1976
|
Io ho le amrocks e le ho prese tramite il database del forum. Il signore è stato gentilissimo e le galline a distanza di 7 mesi sono gagliarde! Di solito ci sono degli incubatoi o nel caso della mia zona, Udine, ci sono 2 posti universalmente noti dove si possono acquistare galline ovaiole e da carne. D'inverno è più difficile trovarle! Sono andata presso uno di questi posti ad ottobre e mi hanno detto di ripassare l'anno venturo! Perchè non provi presso qualche istituto agrario? Io penso di prendere delle galline pepoi presso un istituto della provincia di Treviso! Ho mandato una mail e mi hanno gentilmente risposto!
|
28/12/2011, 18:27 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
ciao Daniele.....ma li' dove indichi tu....è possibile andare??? non vedo l'indirizzo.....se tu lo sai trovare me lo mandi?....ciao grazie Silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
28/12/2011, 19:23 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
se le tue galline hanno anche il gallo, e come dici tu sono delle astarde, nulla di più facile che a giugno ve ne siano che si mettono a covare, lasciagli sotto una 15cina di uova e ti nasceranno pulcini dal becco intero.
è chiaro che ci vuole il gallo, e se non lo hai io mi dedicherei a cercare un bell' esemplare senza guardare che razza sia.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
28/12/2011, 19:39 |
|
|
Mauleon
|
Se ti rivolgerai a qualche agricoltore vedrai che ti potrà dare quello che ti serve. Ultimamente sto chiedendo in giro e ho scoperto che quasi tutti quelli che allevano animali da cortile hanno la loro "razza" di pure bastarde che usano sia per le uova che per la carne. Maurizio
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
28/12/2011, 19:49 |
|
|
macchiagrande
|
grazie, notizie utilissime da tutti voi come al solito! Cercherò galline fatte in casa....e continuerò la stirpe. BUON ANNO di cuore a voi tutti! ciao macchiagrande
|
29/12/2011, 15:33 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|