|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
mirton
|
Oggi ho notato che uno dei bargigli del mio gallo australorp non si presenta,come l'altro, bello disteso, ma si è ritirato molto, come raggrinzito. Ho guardato, ma non ha ferite. Che può essere successo?
_________________ "Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui." (E. Pound)
|
09/01/2011, 22:05 |
|
|
|
|
Fabioegreta
|
Può essere che il tuo galletto abbia contratto molto tempo fa una forma poco acuta di diftero-vaiolo talmente irrisoria da non rendertene nemmeno conto tanto che è subito guarito. Di solito se non vaccinati si può provare a somministrare nella parte malata della tintura di iodio ma ormai il tuo galletto è bello che sano solo che la parte dove ha preso la malattia (che solitamente colpisce la parte superiore del becco, la mucosa, la bocca e i pseudo bargigli dei giovani polli) è rimasta provata. Questa è solo un'ipotesi basata su esperienze personali.
|
10/01/2011, 11:55 |
|
|
mirton
|
Fabioegreta ha scritto: Può essere che il tuo galletto abbia contratto molto tempo fa una forma poco acuta di diftero-vaiolo talmente irrisoria da non rendertene nemmeno conto tanto che è subito guarito. Di solito se non vaccinati si può provare a somministrare nella parte malata della tintura di iodio ma ormai il tuo galletto è bello che sano solo che la parte dove ha preso la malattia (che solitamente colpisce la parte superiore del becco, la mucosa, la bocca e i pseudo bargigli dei giovani polli) è rimasta provata. Questa è solo un'ipotesi basata su esperienze personali. Ma io l'ho comprato adulto ed i bargigli erano bellissimi. Questo raggrinzimento risale a poche giorni fa, prima era bello, quasi trgido. Quasta mattina però ho notato un lieve miglioramento
_________________ "Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui." (E. Pound)
|
10/01/2011, 14:58 |
|
|
Fabioegreta
|
Non saprei proprio allora, non mi è mai capitato. I bargigli sono zone ricche di vasi sanguigni e un ringrinzimento può essere dovuto alla poca circolazione o ad una prolungatissima postura errata anche perchè non ci sono muscoli nei bargigli. Comunque se hai già notato un miglioramento vedrai che presto starà bene, i miei migliori auguri!
|
10/01/2011, 15:23 |
|
|
mirton
|
Fabioegreta ha scritto: Non saprei proprio allora, non mi è mai capitato. I bargigli sono zone ricche di vasi sanguigni e un ringrinzimento può essere dovuto alla poca circolazione o ad una prolungatissima postura errata anche perchè non ci sono muscoli nei bargigli. Comunque se hai già notato un miglioramento vedrai che presto starà bene, i miei migliori auguri! Grazie, lo spero
|
10/01/2011, 15:57 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|