|
Bambini genitori e polli!
Autore |
Messaggio |
emanuele123
|
Daniela 78 a te io ho fatto una domanda: <<dopo la carezza tuo figlio ha mangiato la lepre?>>. Tu mi hai risposto e per me l'argomento è chiuso. Dopo di te ci sono state altre persone ad intervenire ed io mi sono limitato a rispondere a loro, se tu ci sei entrata nella mia opinione è stato per caso, ed un caso che a te non riguardava più, perchè avevi dato una risposta. Io sapevo che tu eri una madre, e ti potrei dire che io a Casablanca non ti ho mandato. Potrei rispondere alle tue sinteticità con altrettanto tesi, ma non me ne frega nulla di ciò che tu dici, ma una cosa ci tengo a dire, prima di sparare deve essere sicura dei dati. Lo sculettare va preso come esempio, di molte mamme, ripeto di molte mamme che dimentichi delle responsabilità coniugale e familiari vanno a scegliere i libri di testo con i professori per i loro figli. Argomento dove la loro preparazione lascia a desiderare, certamente non è il tuo caso. Del tuo caso mi interessava solo se tuo figlio aveva mangiato la lepre, tu non lo sai dato i tuoi impegni ed a me viene meno una informazione. Punto e basta. Buon fine settimana.
|
27/08/2011, 15:12 |
|
|
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
io farei un passo indietro.. quando ero picolo io: uccidevo tutto quello che la natura mi porta a portata di mano per mangiare o solo per divertimento.. abitavo in campagna in provincia di bologna negli anni 50 e cominciado sui 6 anni :
prenevo con trappole nei giorni di neve i passeri con trappole (luvetti) se non erano morti li uccidevo girandogli il collo.. o in primavera con le reti prendevo i pesci con le mani nei fiumi questi lo facevo per usarli come cibo e li portavo a casa e la madre era molto contenta di cucinarli... poi catturavamo le lucertole con le erbe lunghe e le impiccavamo tiravamo con la fionda o arco a qualsiasi animale selvatico o ucello .. e se morivano non eravamo minimamente preoccupati.... anzi eravo orgogliosi dell'uccisione. da più grande accompagnavo mio padre nella caccia e il suo metro era: puoi uccidere solo animali edibili che abbiano un valore maggiore della cartuccia con cui lo uccidi. per cui cacciava dalle starne scoiattoli ghiandaie lepri ecc e io facevo il "cane da riporto" non eravamo "cattivi" ma tutti facevano così era "normale" poi quando ho avuto figli gli ho insegnato il rispetto della natura e che l'unica giustificazione per l'uccisione di un animale era l'uso per la nutrizione.. certamente la sensibilità è aumentata ho un figlio vegetariano e uno salame dipendente ma non uccidono o pescano animali.... ciao nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
27/08/2011, 16:45 |
|
|
daniela78
|
mi sono informata. Il bambino non ha mangiato la lepre, per il semplice fatto che mia suocera si era organizzata per fare il pesce ai bambini, che lo amano molto, e la lepre agli adulti. Sicuramente gliela avranno offerta, comunque, ma sicuramente ha visto il pesce e ha detto no, voglio il pesce! Nonni! Comunque continua a essere tutto contento all'idea di mangiarsi i miei pollastri.
|
27/08/2011, 19:10 |
|
|
emanuele123
|
Daniela78 tu sei una donna bilaureata, io ti ringrazio della informazione che tu mi hai dato, secondo la mia opinione tuo figlio poteva assaggiare il pesce e la lepre, ma ha preferito il pesce. Ai psicologhi il compito di sbrogliare (ritrovare) il bandolo della matassa. Buona domenica a te e famiglia.
|
28/08/2011, 0:28 |
|
|
maxy
|
|
28/08/2011, 8:57 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68943 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ho dovuto cancellare qualche intervento fuori tema. Mi scuso, ma era necessario per potre seguire il filo della discussione. Grazie, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
28/08/2011, 9:14 |
|
|