Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/03/2025, 21:44

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Avincontro 
Autore Messaggio

Ragazzi bello l' Avincontro, veramente bello e "sana" come fiera.
Il mio obbiettivo oltre a farmi un bel giretto, era prendere 4/5 uova da incubare....... Erano le 8.45 e non ho visto nemmeno un venditore che aveva uova da incubare (verso la 11.30 ne ho trovato uno, ma le aveva finite e oltretutto erano Padovane), poi ho optato per una gallina e per forza maggiore sono stato costretto a prendere un coniglio nero maschio della razza "testa di leone".... dalle uova a un coniglio!!!!!!
Fiera veramente bella, una vera sorpresa (anche se me lo immaginavo), c' era tantissima gente, si faceva fatica a passare, ho preso pure una mangiatoia per pulcini.... Un tipo all' esterno gli era volato via un volatile, poi per fortuna un' altra persona appena il volatile si è posato l' ha preso e gli è lo ha ridato tra lo stupore e il sorriso dei visitatori... invece chissà i volatili che svolazzano dentro al padiglione chissà che fine hanno fatto, speriamo bene!!!
C' era di tutto, ma proprio di tutto, oggettistica compresa.
Note negative: la stazione ferroviaria, c' era tanto degrado (nulla da dire invece per la stazione dell' alta velocità anche se un po' fuori mano) e il servizio bus che porta alla stazione (il bus non poteva girare dentro la fiera perché le auto avevano invaso il passaggio e nei punti di fermata sulla strada in uno in particolare, oltre il marciapiede e il" baracchino "al coperto mancavano pure gli orari...).
Per il resto tutto veramente bello, gallo di Brama (si scrive così?), gallo di Spagnola e gallo Romagnolo compresi... La consiglio vivamente, altro che Motor Show.
Saluti.
Saluti.

Ferrea mole, Ferreo cuore.

10/02/2014, 23:25
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Insomma passio niente uova :?: :?

11/02/2014, 1:06
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Cita:
Note negative: la stazione ferroviaria, c' era tanto degrado (nulla da dire invece per la stazione dell' alta velocità anche se un po' fuori mano) e il servizio bus che porta alla stazione (il bus non poteva girare dentro la fiera perché le auto avevano invaso il passaggio e nei punti di fermata sulla strada in uno in particolare, oltre il marciapiede e il" baracchino "al coperto mancavano pure gli orari...).

Intervengo da reggiano, Concordo la zona stazione soffre di tutti quei problemi comuni a tutte la stazioni o porti e propri di quei luoghi nonostante gli sforzi veramente imponenti dell'amministrazione sia sul piano sicurezza che sul piano degrado. La stazione alta velocità faraonica ed incompleta si trova a 500 mt dalla fiera ed è collegata alla stazione centrale con una metropolitana di superficie che in 5 min ti porta direttamente in centro città ed in stazione. Sulla maleducazione nel modo di parcheggiare purtroppo c'è poco da dire spesso non si considera i risvolti delle nostre pigrizie.
Mi inorgoglisce da Reggiano gli apprezzamenti invece tributati alla manifestazione che purtroppo per una ragione o l'altra non riesco mai a vedere direttamante

11/02/2014, 9:20
Profilo

gargamella ha scritto:
Sulla maleducazione nel modo di parcheggiare purtroppo c'è poco da dire spesso non si considera i risvolti delle nostre pigrizie.

Gargamella permettimi di dirti che in una zona fiera come quella di Reggio Emilia, non si può attribuire alle persone la maleducazione se l'amministrazione preposta non ha previsto parcheggi adeguati all'accoglienza dei visitatori.
Se si fa un centro commerciale di tre piani, cinema, supermercati, ristoranti e migliaia di negozi non si possono prevedere 200 posti auto per poi dire che la gente parcheggia male, ergo, è pigra e maleducata.
Sono stata a Nostravicoli tre anni di seguito e ho dovuto spesso parcheggiare mooolto lontano e comunque in divieto di sosta. Lo scorso novembre mi son fatta più di 1 km a piedi sotto una pioggia battente sia all'andata che al ritorno, con il risultato di rimanere bagnata per tutte le ore che sono stata in fiera :evil: e credimi, non sono stata l'unica.
Per non parlare del fatto che i servizi igienici e i punti ristoro all'interno della fiera sono insufficienti e se uno sta per svenire dalla stanchezza o per un malore improvviso, puo' pure stramazzare in terra poichè è più facile trovare una pepita d'oro che una sedia.
Come sai, la mostra sociale dell'Aerav cioè Nostravicoli, è sempre abbinata all'ornitologica che oltre agli espositori, richiama miliardi di visitatori anche dall'estero.
Allora diciamola meglio, capannoni e spazi immensi della fiera di Reggio Emilia, danno un minimo e discutibile servizio a clientela non necessariamente maleducata
L'ultima volta ho avuto talmente tanto disagio che con il 2013 ho concluso la mia presenza in fiera ;)
Susanna

11/02/2014, 10:10
Profilo

Ciao Perkins alla fine ho preso un coniglio.... le uova le prenderò entro un mesetto...
Un appunto sul degrado in stazione centrale... io per quel poco che ci son stato non ho visto pattuglie, uno che va con la famiglia c' è da mettersi pensiero... non voglio scoraggiare nessuno ad andarci, ma è vero che meno ci si sta (mia opinone) meglio è... poi magari giri per le vie e leggi nomi di bar in Italiano, entri e di Italiano non vedi nessuno (a me è capitato così) e tutti ti guardano come se fossi andato in oriente... capite... io che stando in campagna mi lamentavo di Forlì, quando son tornato a Forlì ero felice... per non parlare poi dei zingari che nella stazione di R. E. badavano se c' era la Polizia (e non c'era in quel momento) e poi con i loro bigliettini che spargevano in treno per poi sparire nel nulla quando arrivava i controllore (era una donna in gamba)... se quelli che hanno fatto la stazione vedessero la situazione attuale, non penso cosa farebbero a chi la fatta ridurre così, purtroppo in Italia ormai è dappertutto così e forse non solo in Italia, bisogna darsi una svegliata..... ripeto della fiera mi è piaciuto tutto, pure i venditori di R. E. erano molto educati, quasi persone d' altri tempi e pure i bagni sembravano puliti, forse se voglio trovare un difettuccio è stato il bar, solo una cassiera per una fila moto lunga... ma a questa fiera ci tornerei anche adesso e in più è l' unica fiera che sappia io di quelle grandi che non si paga l' ingresso, con questa crisi dovrebbero dargli la medaglia!.
Saluti.

11/02/2014, 11:00
Profilo

Le vie che dicevo prima di tutti negozi stranieri erano vicino alla stazione (per precisare), in centro non ci sono andato (sicuramente sarà migliore la situazione), un po' perché ero stanco, ma soprattutto perché poi avevo il pensiero che dopo dovevo ritornare in quella stazione "abbandonata dalla civiltà" e quindi me ne sono andato subito... se ci fosse stata accoglienza (anche minima) sarei andato in centro e penso che tante persone abbiano fatto come me.
Saluti.

11/02/2014, 11:09
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
:) Non pensavo di aver detto che la stazione va bene così! quello che dice Passio è verità ma è una verità sterile se non associata a tutto quello che ci sta in torno Non sono un estimatore dell'assessore che si occupa con delega specifica alla stazione anzi tutt'altro, ma debbo riconoscergli di essersi giocato cercando soluzioni e mettendo in campo iniziative per migliorare la situazione,pattuglie non ne vedi ma ci sono ;) e sono efficienti avrai notato uno sproposito di telecamere ecc,e pure noi abbiamo come qualsiasi altra zona d'Italia la nostra parte di immigrazione da ogni dove ed ha eletto a domicilio quella zona.

Piccola Miss il quartiere fieristico di reggio è dimensionato e strutturato alle iniziative che ordinariamente si svolgono,ha parcheggi sia davanti che all'ingresso posteriore è circondato da un quartiere industriale dove non mancano parcheggi e gli eventi tali da mettere in crisi il sistema sono l'ornitologica ed il camer mentre l'avincontro dura una manciata di ore .......mi sembra eccessivo giustificare così il park selvaggio ed indiscriminato mettendo ulteriormente in crisi i servizi(pochi) di trasporto poi pretendere percorsi coperti per non portarsi un ombrello lascia il tempo che trova. Sui servizi interni alla fiera non ne faccio uso
Quando dico che mi inorgogliscono i complimenti all'avincontro non è a me che vengono fatti ma all'organizzazione di quella manifestazione e vi garantisco che hanno dovuto lavorare in condizioni complicate per poter realizzare anche quest'anno la manifestazione, sui venditori interni alla manifestazione quelli arrivano da tutta Italia quindi bravi loro

11/02/2014, 12:19
Profilo

quando sono arrivata io alla stazione, due ore dopo e probabilmente perché la gente nel frattempo si era svegliata :lol: , non ho trovato né degrado né tipi loschi. ho visto anche polizia in giro.
c'erano quasi tutti stranieri questo sì, ma del tipo tranquillo o abbastanza tranquillo. anche al ritorno non ho visto niente di strano.
l'unica cosa è che di domenica, ma questo è comune a tutti i posti, è tutto chiuso, ci sono meno mezzi pubblici, insomma è sicuramente peggio per dire di un sabato (ma perché l'Avincontro non lo fanno di sabato????).
anche noi abbiamo avuto questo problema col pulman che non ha potuto parcheggiare davanti la fiera e ci ha lasciati un po' lontanino, comunque tutto sommato non mi lamento.

ma Passio, facci capire hai portato il coniglio sull'Eurostar? :lol:

11/02/2014, 13:08
Profilo

Effettivamente mi sono chiesta anch'io com'è andato il trasporto del coniglio e della galline (di che razza?). Ti hanno fatto problemi sul treno?

11/02/2014, 13:14
Profilo WWW

gargamella ha scritto:
Piccola Miss il quartiere fieristico di reggio è dimensionato e strutturato alle iniziative che ordinariamente si svolgono,ha parcheggi sia davanti che all'ingresso posteriore è circondato da un quartiere industriale dove non mancano parcheggi e gli eventi tali da mettere in crisi il sistema sono l'ornitologica ed il camer mentre l'avincontro dura una manciata di ore .......mi sembra eccessivo giustificare così il park selvaggio ed indiscriminato mettendo ulteriormente in crisi i servizi(pochi) di trasporto poi pretendere percorsi coperti per non portarsi un ombrello lascia il tempo che trova. Sui servizi interni alla fiera non ne faccio uso

naturalmente quello che dico non è nei tuoi riguardi, è solo un evidenziare che quando ci sono degli eventi fieristici, ci sono grossi disagi non sempre imputabili alla cattiva educazione.
Se mi dici che l'avincontro è un evento contenuto e ben organizzato non ho motivo di non crederlo e, in quel caso, per i parcheggiatori pigri e maleducati, ci dovrebbe essere la polizia municipale a regolarizzare e tutelare chi arriva con i mezzi pubblici.
Nessuno poi ha preteso percorsi coperti e in effetti non avevamo un ombrello ma un ombrellone che nonostante le dimensioni, non è bastato. :(

Mi associo ad Alice e ZiaRina sul trasporto galline/coniglio sul treno :mrgreen: che ha detto il controllore ?

11/02/2014, 13:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo