La buca che io ho predisposto all'esterno, protetta dalla pioggia da un vecchio tavolo con una lamiera sopra, contiene terra, sabbia e cenere di legna..e come ti ha spiegato magnum serve alle galline per rotolarvisi dentro per pulirli dai possibili parassiti..se nn hanno una buca istintivamente lo faranno in terra..
Si bravo i bastoni sono i posatoi..le galline amano dormire in alto, e i posatoi sono l'ideale per la loro postura..I miei ho sperimentato facendoli con le canne di bambù finte..sono in plastica internamente ho tatto passare dei tondini di ferro per edilizia e colato del cemento..per ora son soddisfatto..ho pensato fosse più facile da pulire la plastica..
Cmq solitamente si utilizzano travetti da 5x3cm..con spigoli smussati leggermente..
Bisogna considera un metro di posatoio per 4/5 polli..
Si i secchi che vedi sono i nidi..idea presa sul forum, li trovo davvero comodi..ma ti puoi sbizzarrire..cassette di legno o plastica, cestini di vimini, bacinelle vecchie..io preferisco la plastica visto che di legno da tener pulito ne ho già in abbondanza..