marcello70 ha scritto:
Caro Mirton, spero che tu sia più fortunato di me perchè anche io sto tentando di far accoppiare il gallo Cornish con la gallina Australorp ma non ci sono ancora riuscito.
Mi spiego: vedo che copre la sua compagna Cornish e un'altra alta più o meno come lei, ma mai quelle tipo la Australorp che hanno una mole un po' più..."abbondante"...
Fammi sapere...
Marcello.
Allora, io ho due galline australorp, di cui una piccola, ma che produce ancora uova troppo piccole. Quasi tutti i pomeriggi le faccio uscire nel prato insieme alle warren e al gallo cornish. Circa un mese fa ho incubato uova cornish e australorp comprate, insieme ad isa warren/cornish, più 3 uova dell'australorp mia. Oggi ho notato la crescita considerevole di due tra i pulcini( hanno 10712 gg) che ritenevo australorp. Ebbene, hanno le prime piume fagianate e non hanno i piedi della colorazione australorp.
Con ogni probabilità sono ibridi australorp/ cornish!!! e sono grandi il doppio rispetto agli altri. Aspetto ancora un pò e quando sarò certo metterò le foto. Per questo sono ancora più entusiasta di preparare la prossima incubata.