|
"attività commerciale"zotecnica
Autore |
Messaggio |
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
Ciao ragazzi,prima di farvi la domanda inizio a scusarmi per la scarsa comprensibilità del testo....ma mi sono trovato in grande difficoltà nel descrivere il vero"progetto"!!!!
INIZIAMO
Io in futuro...ultimati gli studi e dopo aver svolto la classica "gavetta" vorrei aprire una specie di consorzio agrario...specializzato in prodotti zootecnici...nel quale vengono venduti...tutti i tipi di prodotti.ad indirizzo avicunicolo e animali di piccola taglia come mangiatoie,abbeveratoi,gabbie,mangimi,incubatrici, lampade,truciolati per lettiere e quant'altro....inoltre vorrei dare al cliente la possibilità di comperare sempre da me(ma in un altro luogo) gli animali stessi..sia pulcini,conigli,quaglie anatre e quant'altro chiaramente per quanto riguarda le galline vorrei vendere degli animali di razza,sostituendo le classiche ovaiole,con livornesi,Ancona ecc..secondo voi è un idea fattibile??su quanto si aggirano i costi di investimento???i ricavi???
scusate il disturbo.....STEFANO
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
26/07/2011, 11:50 |
|
|
|
|
JeordieFish
|
E' un argomento che interessa moltissimo anche me!! Anche a me piacerebbe dedicarmi a questo tipo di attività, speriamo qualcuno possa consigliarci
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
|
26/07/2011, 17:58 |
|
|
Naturaliter
Formazione: Universitaria
|
Secondo me occorre prima di tutto investire su una buona formazione scolastica, prima delle medie superiori , in questo caso andrebbe ben un istituto agrario poi eventualmente per completare con un corso di laurea triennale sulle produzioni animali, nell'Università di Milano ce ne sono ben due, in particolare uno dei quali si chiama "Allevamento e Benessere Animale", conosco diverse persone che lo frequentano. E' importante avere una conoscenza più ampia del settore zootecnico non soltanto nel solo ambito avicunicolo, per il quale ci si potrà concentrare dopo in modo particolare.
G.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
26/07/2011, 18:30 |
|
|
MARCO83
Formazione: agrotecnico
|
ciao zimbo mi complimento con te per le iniziative che hai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!bravo!per me ' e fattibile non so cosa serva ne in termine di soldi ne in termine di licenze pero' non penso serva fare l'universita per gestire un negozio................!!!!comunque tienimi aggiornato sul tuo progetto molto interessante!!!!!!!!!!!!!!ciaociao
|
26/07/2011, 18:56 |
|
|
Naturaliter
|
Certo che non serve fare l'università per gestire un negozio! Se ragioniamo però sempre così in modo così piccolo e provinciale non andremo molto lontani....bisogna confrontarsi con i tempi di oggi e molte cose sono cambiate, rispetto ad ani fa', sono richieste formazioni e competenza più ampie a tutti le figure professionali, è finito il tempo del fai da te e ci si arrangia in qualche modo, ci sono molti professionisti anche nel campo del commercio di prodotti per uso animale che sono laureati ed hanno acquisito titoli. Essendo perciò Stefano un ragazzo giovane gli consiglierei una strada più seria, dove una formazione più ampia può consentirgli maggiori possibilità. Non si può vivere di fantasticherie e sogni, la realtà è dura e richiede figure professionali più versatili in grado di offrire diverse competenze e ricoprire ruoli diversi, in ambiti diversi anche e a distanza di breve tempo, per cui se il consorzio andasse male in cosa dovrebbe ripiegare senza preparazione adeguata?
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
26/07/2011, 19:07 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
|
per prima cosa grazie a tutti dei complimenti... Naturaliter ha scritto: Secondo me occorre prima di tutto investire su una buona formazione scolastica, prima delle medie superiori , in questo caso andrebbe ben un istituto agrario poi eventualmente per completare con un corso di laurea triennale sulle produzioni animali, nell'Università di Milano ce ne sono ben due, in particolare uno dei quali si chiama "Allevamento e Benessere Animale", conosco diverse persone che lo frequentano. E' importante avere una conoscenza più ampia del settore zootecnico non soltanto nel solo ambito avicunicolo, per il quale ci si potrà concentrare dopo in modo particolare.
G. concordo pienamente con te io ho 17 anni sono in devo fare la 4 ....di un liceo agro/ambientale e dopo di che ho intenzione di frequentare un istituto universitario....triennale....devo però decidere ancora il tipo di indirizzo!! MARCO83 ha scritto: ciao zimbo mi complimento con te per le iniziative che hai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!bravo!per me ' e fattibile non so cosa serva ne in termine di soldi ne in termine di licenze pero' non penso serva fare l'universita per gestire un negozio................!!!!comunque tienimi aggiornato sul tuo progetto molto interessante!!!!!!!!!!!!!!ciaociao ciao,certo per gestire un negozio non serve essere laureati....questo è ovvio però se il "gestore" è colto in ambito.....offre maggior informazione al cliente ...quindi il negozio si ricopre di "fama"!!!!certo che ti terrò informato!!!!
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
|
26/07/2011, 20:23 |
|
|
MARCO83
Formazione: agrotecnico
|
i ci sentiamo su FB!CIAO
|
26/07/2011, 20:35 |
|
|
zimbo99
|
ahahahahaha ok!!!!!
|
26/07/2011, 20:40 |
|
|
Naturaliter
|
Perchè rifuggire su Facebook? Se c'è qualcosa da dire in merito alla discussione si può dirla anche pubblicamente in questo spazio...
|
26/07/2011, 20:49 |
|
|
zimbo99
|
no quello di marco...era un saluto...e sapeva che questa sera....ci saremmo sentiti come sempre su facebook.... anzi ti saluta e mi ha dato un consiglio....gli ho detto che fra 4 gg ho un esame perché ho svolto un corso di meteorologia e dovevo studiare e mi ha detto di studiare bene altrimenti te mi avresti fatto il ...........
Stefano
|
26/07/2011, 21:07 |
|
|