|
Attenzioni ai polli cinesi!!!!
Autore |
Messaggio |
gabrielebig
Iscritto il: 29/05/2010, 17:14 Messaggi: 398 Località: Provaglio Val Sabbia
|
Dahouda ha scritto: vorrei dirre tante di quelle bestemie,ma non lo faccio (...) quelli che andrebbero brucciati vivi.(...) discriminate,fattelo pure,è per la vostra salute.ma sopratutto per la salute dei nostri figli e nipoti. Non bestemmi ma inviti all'odio, allo sterminio violento e fai terrorismo psicologico. Per me era meglio se bestemmiavi. Ma se sono I CINESI a darci queste notizie, non ti sembra positivo? Il fatto che LORO lo rendano pubblico? Io mi preoccupo per quello che mi viene nascosto, mica per quello che mi viene messo in evidenza. Poi sei libero di pensarla come credi, neh...
|
20/03/2011, 23:29 |
|
|
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Che non bisogna fare di ogni erba un fascio, sono d'accordo. Che i cinesi sono un popolo di antica civiltà, nessuno lo mette in dubbio. Senz'altro fra loro ci sono persone (sicuramente la grande maggioranza) sensibili e pulite ma, in mezzo ad un miliardo e mezzo di persone, che qualcuno si dia da fare per ricuperare qualche soldo in operazioni poco lecite, come il riciclaggio di polli morti di malattia, non mi sembra assurdo. Che poi riescano perfino ad importarli in Europa non lo so. So però che a Sassari anni fa, in alcuni ristoranti cinesi è stata sequestrata carne di cane (spacciata come carne d'agnello!) ... A questo punto ha poca importanza sapere se chi pratica queste cose sia la maggioranza o una ristretta minoranza. In Europa, con tutti i controlli che ci sono, persino eccessivi, mi sembra alquanto improbabile che si possano riciclare polli morti di morte ... naturale Tra il vedere e non vedere ... meglio la roba locale di sicura provenienza
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
21/03/2011, 0:22 |
|
|
Dahouda
Iscritto il: 26/01/2011, 22:02 Messaggi: 166 Località: Trevignano Romano
|
gabrielebig ha scritto: Dahouda ha scritto: vorrei dirre tante di quelle bestemie,ma non lo faccio (...) quelli che andrebbero brucciati vivi.(...) discriminate,fattelo pure,è per la vostra salute.ma sopratutto per la salute dei nostri figli e nipoti. Non bestemmi ma inviti all'odio, allo sterminio violento e fai terrorismo psicologico. Per me era meglio se bestemmiavi. Ma se sono I CINESI a darci queste notizie, non ti sembra positivo? Il fatto che LORO lo rendano pubblico? Io mi preoccupo per quello che mi viene nascosto, mica per quello che mi viene messo in evidenza. Poi sei libero di pensarla come credi, neh... invecce io ti dicco:se ci fanno vedere questo pensa a cosa non ci fanno vedere.certo,con un avatar cosi,c'è da aspettarsi ad un atteggiamento cosi da parte tua(intesso in senso buono,neh...).ma son sicuro che puoi essere quanto amorevole ti pare,quanto addagiante,quanto tutto,ma son sicuro che quando pensi alla tua salute,e a quella dell tuo figlio,e poi vedi queste cosi,ti viene anche a te la rabbia,di sicuro.il fatto è che discriminare significa anche scegliere se mi piacci o no,poi nell contesto il brucciati vivi aveva piu valore eufemistico dettato dalla rabbia dell momento,non da un stile di condotta,son sicuro che una persona come te possa capire.per farla corta:loro fanno cosi?se li tennessero le zozzerie per loro,noi compriamo la roba nostra,daii si capisce il senso,che dicci?
_________________ E proprio quando lui penso che quello che aveva imparato era abbastanza,proprio in quell momento ,si rese conto di quello che non sapeva......
|
21/03/2011, 0:24 |
|
|
Dahouda
Iscritto il: 26/01/2011, 22:02 Messaggi: 166 Località: Trevignano Romano
|
daii raggazzi:ma qualle civilta e cose antiche.ma secondo voi son i pittori dei vasi ming a mandare polli in europa dalla cina?non c'entra niente la civilta antica.poi pensate che son piu di un miliardo,secondo voi i zozzi son pocchi tra loro?io ho mia zia che per motivi di lavoro va in cina 1 volta all mese.mi disse:a 2km delle belle strade che fanno vedere in televisione,con auto,carreggiate a 4 corsie e roba varria ci sono le barracopoli,pieni di qualsiasi cosa,una zozzeria che non finisce mai.ma non te lo fanno vedere a te che ci sei andato a vedere le olimpiadi,mica son scemi.poi non capisco una cosa,dappertutto si vede,si sente di roba non conforme,pericolosa proveniente dalla cina,ma poi i cinesi son bravi raggazzi??allora chi fabrica sta roba in cina,non i cinesi di sicuro,loro son bravi ,ma chi?bah,forse siamo diventati troppo buoni,a costo di mettere in pericolo la nostra vita.
_________________ E proprio quando lui penso che quello che aveva imparato era abbastanza,proprio in quell momento ,si rese conto di quello che non sapeva......
|
21/03/2011, 0:36 |
|
|
Daniele94
Formazione: Liceo scientifico
|
Grazie per il suggerimento di quella pagina.mi ha fatto veramente schifo vedere ciò che spesso ci fanno mangiare anche se queste cose si sanno,molto spesso la gente ci passa sopra.E a pensare che gli allevatori italiani vengono letteralmente massacrati dalle infinite norme sull igiene... che nervi..
|
21/03/2011, 1:02 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
.....e davano da mangiare ai propri bambini il FAMOSO LATTE!!! Se nn hanno pietà verso quelle creature immaginate verso gli altri!!!! Voi pensatela come volete ma io di cinese cerchero' di farne uso il meno possibile, xchè oramai proviene tutto da li'!
Saluti paolomtb
|
21/03/2011, 22:42 |
|
|
condor
|
Buongiorno a tutti. Queste immagini girano su internet già da un paio di anni, non sono affatto una novità. Io stesso l'ho ricevuto in catena già diverse volte e sempre si fa riferimento alla Thailandia e non alla Cina. Cmq o Cina o Thailandia la sostanza non cambia... Bisogna mangiare prodotti nostrani o, comunque, prodotti importati ma tracciabili. Ciao
_________________ la vita è così vera che sembra impossibile doverla lasciare; la vita è così grande che quando sarai sul punto di morire, pianterai un ulivo, convinto ancora di vederlo fiorire. R Vecchioni
|
22/03/2011, 11:24 |
|
|
giamic
Formazione: Laurea
|
Il problema non sono i cinesi che producono pollame da alimentazione civile in questo modo barbaro, il vero problema sono gli importatori (italiani) che vendono ai grossisti (italiani) che a loro volta vendono ai supermercati (italiani) che rivendono a noi questa spazzatura (sempre se sta cosa è vera, perché dalle immagini non sembrerebbe molto economico andare in giro per le campagne a trovare i polli morti, e soprattutto ma quanti ne potranno mai raccogliere per poterne esportare tonnellate in europa?).
Se non ci fosse l'italiano delinquente che compra sta roba, questa roba potrebbe essere venduta solo in cina e noi non correremmo alcun rischio!
|
22/03/2011, 14:51 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
E già ... se non ci fosse qualcosa da rubare non esisterebbero nemmeno i ladri Ma chi ti dice che chi compra questi polli sa che sono morti di morte naturale e raccattati qua e là?
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
24/03/2011, 0:31 |
|
|
ToninoDiRuocco
Iscritto il: 09/10/2010, 7:51 Messaggi: 79 Località: Meta di Sorrento
|
Mi compiaccio sulla comprensione nei confronti del Cinese, ma dare del delinquente agli Italiani mi sembra troppo. Veritiero o no questo video, vi dico che anche nel nostro Paese accade lo stesso, magari nn con i polli, ma con altre specie animali. Nn vi meravigliate troppo queste cose son sempre accadute e accadranno sempre, non solo perchè l'Italiano compra, ma perchè lo fa tutto il mondo! L'unico pensiero che mi vien in mente di trasmettere è quello di dare importanza e valore a quell'agricoltore onesto che è capace di offrirci un prodotto sano e genuino, magari grazie a lui camperemo qualche anno in più!
_________________ Tonino Di Ruocco
|
24/03/2011, 9:09 |
|
|