Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 3:28

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Attacco al pollaio 
Autore Messaggio

con il filo elettrico secondo voi e' possibile tenere lontana la volpe?

04/04/2014, 13:53
Profilo

Formazione: perito agrario
se riesci a coprire bene il perimetro potrebbe funzionare, però secondo me dovresti mettere più di una fettuccia elettrificata ed impedire all'erba di crescere dove c'è la fettuccia o il filo.
Praticamente funziona se la volpe tocca contemporaneamente il filo e la terra, se salta, tocca il filo e non tocca terra non prende la scossa.
Ho sentito parlare di gente che mette telecamera con sensore di movimento per individuare dove passa la volpe, qualcuno ha notizie in merito?

04/04/2014, 15:02
Profilo

Ciao Emanuele101, come diceva Michelaccio sarebbe interessante avere informazioni sulla rete che ha retto agli attacchi.
La rete sembra elettrosaldata a maglia stretta ma quanto?
Che diametro ha il filo?
Devo costruire un pollaio e non so che rete usare.

Grazie

26/04/2014, 13:01
Profilo

Formazione: Geometra
Io ho appena perso 70 galline x colpa di due cani( oltretutto miei). Le galline erano li da un anno con una bella recinzione , purtroppo son riusciti a saltarla arrampicandosi....avete consigli? X ora li ho dovuti chiudere in un box x cavallo. E li faccio uscire solo una volta al giorno e mi dispiace....vorrei poterli lasciare liberi e rafforzare la recinzione

26/04/2014, 13:10
Profilo

Pielic ha scritto:
Io ho appena perso 70 galline x colpa di due cani( oltretutto miei). Le galline erano li da un anno con una bella recinzione , purtroppo son riusciti a saltarla arrampicandosi....avete consigli? X ora li ho dovuti chiudere in un box x cavallo. E li faccio uscire solo una volta al giorno e mi dispiace....vorrei poterli lasciare liberi e rafforzare la recinzione

per evitare che amimali di tutti i tipi si arrampichino e passare dentro sull'estremità alta della rete devi fare il sistema ANTIGATTO meglio ancora se lo fai sia in esterno che in interno con doppio antigatto di almeno 50 cm sfido qualsiasi animale a oltrepassarlo

26/04/2014, 19:48
Profilo

Se il mio cane mi facesse fuori 70 galline saprei come risolvere il problema altro che rete antigatto. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

26/04/2014, 20:12
Profilo

Formazione: Maturità tecnica
io per il mio pollaio ho risolto così...
sopra la rete per massetti (alta 1 mt) che già avevo, ho messo una rete di plastica piuttosto morbida ripiegata e fissata all'estremità.
in questo modo, oltre ad aumentare l'altezza della recinzione a circa 1,30 mt, quando le volpi o i gatti provano a scavalcare si tirano addosso la parte morbida ricadendo di fatto all'indietro...
oh a me ha funzionato e oltre ad essere veloce ed economica da un paio di anni non ho avuto più perdite di galline,papere o altro... ;) :D
ciao ;)

Allegati:
02042014816.gif
02042014816.gif [ 350.35 KiB | Osservato 1001 volte ]

26/04/2014, 23:11
Profilo

Formazione: Geometra
Grazie mille utilizzero questo sistema della rete ripiegata come da fotografia

27/04/2014, 1:44
Profilo

Formazione: enologia
mi infilo nel forum, io ho trovato un paio di segni di presenza della volpe ed addirittura vista vicino a me :o . fortunatamente, la recinzione ha retto.io uso rete con buchi 5x10cm con una parte piu piccola interrata(il tutto alto 2m).inoltre, ho 4 fili elettrici 2 a terra ad altezza di piede uno sopra l altro e due incima alla rete.quelli incima, li ho messi uno pari alla recinzione e uno che sporge in fuori.è costato un casotto tutto insieme, ma calcolando bene il filo è a 10 volt e non costa molto la batteria....tuttavia fa male, perche ci ho battutto con la mano.probabilmente il mio è esagerato, e con due fili infondo penso si tolgano i pericoli. come prezzi ho visto anche il filo spinato e costa piu di quello elettrico con la batteria di media qualità(dura un paio di anni o forse piu) ;)

27/04/2014, 20:25
Profilo WWW

Formazione: perito agrario
Consiglierei la centralina senza batteria elimentata alla corrente 220, non c'è l'inconveniente che si scarica la batteria e l'intensità della scossa è costante
Io le ho usate tutte e due, ma quella senza batteria se vi è una presa di corrente comoda è sicuramente migliore e si risparmia sull'acquisto delle batterie.

27/04/2014, 20:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo