Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 0:12

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
assicurazione 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, vorrei sapere se esistono delle assicurazioni sui pollai. Mi spiego meglio l altra notte ho avuto l incursione dei cani dei vicini che mi hanno devastato il pollaio, e sporgendo denuncia ai carabinieri questi mi hanno chiesto se ero assicurata ed io sono caduta dalle nuvole sono veramente una sprovveduta o cosa? Voi sapete darmi consigli o spiegazioni in merito? Io ho sempre fatto quella del capo famiglia per il cane ma non ho mai sentito parlare di assicurazioni per i pollai. Grazie a tutti anticipatamente. Chicca

09/07/2011, 13:37
Profilo

:lol: chicca scusa mi viene proprio da ridere!!!
Non credo davvero esista un'assicurazione sui pollai!! penso che il carabiniere ti abbia fatto una domanda di routine, giustamente non conoscendo cosa possano arrivare ad inventarsi le compagnie assicurative! ;)

09/07/2011, 14:42
Profilo

ahahha Piccolamiss ha ragione... :lol:
In realtà, può essere che chi ha una polizza coprente la casa "e sue pertinenze", possa considerare "assicurato" anche il suo pollaio. Questo ovviamente salvo grane varie, tipo che il pollaio non è accatastato, oppure è abusivo etc etc... :roll:

In tutta franchezza, credo che i carabinieri possano fare ben poco, assicurati o meno... :(

"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."

09/07/2011, 17:05
Profilo WWW

Beh, forse qualcosa esiste, c'è chi ha assicurato perfino il suo olfatto e gusto :D
Cmq, esistono delle polizze che coprono la produzione dei frutteti, forse c'è qualcosa anche sui pollai.
Ado ogni modo, se i cani li hai riconosciuti e hai sporto denuncia i proprietari dovrebbero ripagarti il pollame.

09/07/2011, 17:56
Profilo

Formazione: ist.tec.agrario A.Zanelli
cara ma l'assicurazione la deve avere il tuo vicino per i danni causati dal cane......

10/07/2011, 1:14
Profilo

Buon giorno e grazie a tutti ma restero' becca e bastonata. Purtroppo i cani non erano più' nel mio terreno ho chiamato i carabinieri perche' stanca del ripetersi della situazione. Solo una volta sono stata risarcita dall assicurazione e con una miseria rispetto al danno, mi sono rivolta ad un avvocato ma questo non impedisce loro di andare a fare danni nella zona. Ho le loro orme che ho colato con del gesso e a parte questo niente altro. Grazie di nuovo Chicca

10/07/2011, 9:17
Profilo

Formazione: ist.tec.agrario A.Zanelli
ma avevi galline di razza?te lo chiedo perche'anche io ho in corso una richiesta di risarcimento e come fonte ho usato il borsino del pollaio del re.Sai com'e' mi roderebbe che mi valutassero 14 robuste lionate e 6 cocincine come galline da 6 euro l'una....

10/07/2011, 9:25
Profilo

Davide buon giorno mi dispiace dirti che ho presentato anche le ricevute delle brhama e delle concincine comprate alla fiera di reggio me ne hanno rimborsate nemmeno la meta'. Stavolta e' toccati alle oche alla moroseta con i suoi. Pulcini e alla concincina che aveva la sua nidiata e quella della sorella senza contare i 16 ibridi che mi avevano regalato con il sacco del mangime e ormai pronti per il forno

10/07/2011, 9:57
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Chicca ma non puoi impedire che questi cani venghino a far danni :?: che sò una recinsione più sicura, mi dispiace per l'accaduto :( ma con mè non l'avrebbero fatta franca :x poteva succedere una volta,(e la pagavano lo stesso) ma la seconda era qualcunaltro a rimetterci :twisted:

Ps: anche io ho il cane ma sono assicurato contro i danni che potrebbe causare. ;)

10/07/2011, 16:53
Profilo

Non saprei che altro fare fanno numeri da circo più' che cani si comportano come gatti, io non ce l ho con le 2 povere bestie ma con il proprietario che dimostra di non avere rispetto per niente e nessuno.

10/07/2011, 17:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo