|
Autore |
Messaggio |
Cornish
Iscritto il: 19/01/2011, 20:12 Messaggi: 193 Località: Appennino Tosco-Emiliano
|
Purtroppo quello che dice Piccolamiss è vero. Pensate che dalle parti dove abitano i miei c'è un tizio evidentemente disturbato che porta le sue capre a pascolare nei campi coltivati del vicinato....se qualcuno gli dice qualcosa, lui lo pesta. C'è un sacco di gente che lo ha denunciato per aver preso sonori cazzotti e lui è ancora a piede libero! Gente qui non parliamo solo di animali, ma di AGGRESSIONE a persone! Comunque, un buon recinto è l'unica soluzione, come giustamente altri hanno detto. Rete ben tesa e due giri di filo elettrico, uno a 30/40 cm da terra e uno in cima, vedrai che quando pigliano la scossa al tartufone una volta, la voglia gli passa. PS. Non sei l'unica che parla con i polli! Io e mia moglie ci siamo affezionati molto ai nostri e qualunque cosa dovesse capitare, il danno economico per noi sarebbe insignificante rispetto al danno morale!
_________________ Jonathan
"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."
|
11/07/2011, 16:27 |
|
|
|
|
chiccaalberti
|
Grazie a tutti, il vostro interesse mi commuove i vostri consigli sono d oro un grazie anche da coloro che sono sopravvisuti. Vi chiedo un altra cosa e' possibile che le mie ragazze si siano bloccate nella fornitura di uova per il trauma subito nel pollaio vicino? I miei vedovi sono in cerca di mogli se qualcuno sa indirizzarmi in toscana ve ne sarei infinitamente grata. Grazie 1000 a TUTTIIII
|
11/07/2011, 21:25 |
|
|
Cornish
|
Ciao Chicca! Si è possibile che le galline smettano di deporre per qualche giorno dopo un forte trauma. Se il loro pollaio è attaccato a quello devastato dai cani e hanno sentito o visto tutto, probabilmente si sono davvero terrorizzate. Qualche giorno di calma le farà riprendere. Per ripopolare un po' il tuo pollaio, in Toscana c'è il mitico Pollaio del Re, dove di questi tempi dovrebbero essere rimaste galline e/o pulcinotti in vendita. Si trova nel comune di Scansano (GR) ed è davvero un posto splendido, dove allevano in purezza e con rigore molte razze italiane ed estere. Spero che il tuo pollaio possa ritrovare la serenità!
"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."
|
12/07/2011, 12:35 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
anche io ho un setters...e anche se difende il pollaio attaccando volpi e faine ho deciso di assicurarlo contro danni a cosa animali o persone......!!!!non si sa mai nella vita!!!
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
12/07/2011, 13:11 |
|
|
chiccaalberti
|
Anche mio padre aveva un setter diversi anni fa' una splendida femmina bianco e arancio e nonostante mio padre allevasse piccioni viaggiatori con i quali faceva le gare e il cane non si e' mai avvicinato, ne lei e nemmeno il mio splendido terranova. Ora abbiamo un pincher ma li abbiamo sempre assicurati nonostante l indole buona non e' detto che poi non prevalga il loro istinto, noi in questo siamo stati molto fortunati ma anche tu hai fatto bene e' sempre meglio tutelarsi.
|
12/07/2011, 13:27 |
|
|
chiccaalberti
|
Grazie anche a te cornish mi faro' un bel giro su e giu' per la toscana essendo io a nord, purtroppo l unico omino che allevava certe razze in versilia ci ha lasciati qualche anno fa. Di solito vado a reggio emilia non conoscendo altri posti. Grazie di tutto
|
12/07/2011, 13:41 |
|
|
Cornish
|
chiccaalberti ha scritto: Grazie anche a te cornish mi faro' un bel giro su e giu' per la toscana essendo io a nord, purtroppo l unico omino che allevava certe razze in versilia ci ha lasciati qualche anno fa. Di solito vado a reggio emilia non conoscendo altri posti. Grazie di tutto Di niente Chicca! Se sei in Versilia il mercato di Reggio Emilia è ancora ancora raggiungibile, se ci vai ricordati di essere lì prestissimo perchè con il caldo che c'è nella Pianura Padana in questi giorni, alle 10 è già tutto sbaraccato, perchè gli animali soffrirebbero troppo. Quando vai a Reggio, già che sei "in zona", puoi fare un salto a Spilamberto (circa 45 min. da Reggio), c'è un mercatino più piccolo dove però ogni tanto si trova qualche occasione. Posso chiederti, se non sono indiscreto, quali razze stai cercando per ripopolare il pollaio?
|
12/07/2011, 15:14 |
|
|
chiccaalberti
|
Non ci sono problemi cerco moroseta bianche femmine e concincine nere femmine. Immaginavo che le temperature fossero alte perche' nonostante il mare si soffre il caldo anche qua.
|
12/07/2011, 15:36 |
|
|
Cornish
|
...mi è venuto in mente che in Toscana, credo a Firenze, c'è una ragazza che alleva le moroseta di vari colori e dicono sia molto brava, si chiama Rachele ed ha anche un sito ma non riesco a ricordarmi come si chiama. Magari ha qualche soggetto da cedere. E poi dalle tue parti c'è un allevamento amatoriale che si chiama Pollaio di Nonno Ferruccio, ricordo che allevano diverse razze ma non so quali di preciso...
|
13/07/2011, 9:18 |
|
|