Buona sera a tutti, vorrei una informazione. Asportare / tagliare parte di ali ad una gallina per non farla volare, è reato? Spiego nel dettaglio: mia madre ha fatto asportare / tagliare le ali ad una mia Gallina (senza dirmi nulla) per non farla volare. La persona NON è un veterinario ed io sono un animalista. La mia idea è quella di rappresentare questa situazione agli organi di competenza. Nel sito https://www.guardiezoofile.info/segnalazione-macerata/ parla di lesioni cosa che effettivamente è un taglio / asportazione delle ali. Potete aiutarmi?
No assolutamente. Sono animalista e non sopporto nessun tipo di violenza contro gli animali e certamente non avrei riportato anche il sito delle guardie ecozoofile. Visto che il mio intento è segnalare agli organi di competenza tale azione di maltrattamento volevo sapere se c'erano articoli di legge che descrivono la violenza contro gli animali
Io sono del parere che chi sbaglia in modo consapevole deve risponderne alla legge. Soprattutto contro gli animali. Io non oso immaginare quanto ha sofferto quella gallina. Ora chiedo: il taglio delle ali per non far volare una gallina seppur in modo parziale è una violenza contro gli animali?
Daniele, ti sei autodenunciato perché bastonavi il tuo gallo? Asportare un'ala non è un'operazione molto intelligente, la gallina muore. Se hanno tagliato solo le piume non hanno provocato dolore, se guardi la gallina puoi capire la differenza, vedi se c'è sangue. Prima di accusare , controlla. Se la gallina vola via può finire in strada sotto una macchina..