Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

arrivano i rinforzi

03/01/2012, 0:13

Oggi ho mandato 2 galline nere ovaiole dalla parte dei livorno, perchè mi sà che il gallo ci và peso con una sola. :oops: Alla gallina mancano un pò di penne nella nuca sotto la cresta, e sotto le ali è un pò escoriata la livornese nera, quindi ho deciso di mandare a fare compagnia al gallo 2 ovaiole nere vedremo nei prossimi giorni se le cose migliorano :roll:

Re: arrivano i rinforzi

03/01/2012, 0:27

Ti ringrazierà la poveretta :)
Ciao,
Marco

Re: arrivano i rinforzi

03/01/2012, 0:56

Magari se ci avevo pensato prima, :roll: ma non mi sembrava così irruento il gallo. Presto cercherò almeno altre 2 livornesi nere. Domattina prendo la poveretta e controllo che non sia troppo ferita, altrimenti la metto tranquilla in disparte a riposo. :D

Re: arrivano i rinforzi

03/01/2012, 13:54

Questa mattina brutta fasenda :roll: non sò come ma si è aperto il cancellino che divide i Livorno neri, dalle nanette e livorno bianche, :? ho trovato il nanetto in brutte condizioni cresta e bargilgi sanguinanti :( le galline tutto ok :D ma quei due se ne devono aver date di santa ragione. :evil: sistemato il cancellino e rimesso tutti nei propi posti ho preso il gallettino nano (non ho fatto molta fatica a prenderlo) :( ho lavato la cresta i bargigli l'ho ripulito bene perchè era tutto fangoso l'ho disinfettato e rimesso nel suo posto, ma non lo visto molto bene stà tutto rannicchiato. Mi dispiace molto :cry: spero che si riprenda presto. Il Livorno nero canta e mangia che è una bellezza non ha nemmeno un graffietto. La Livornese nera questa mattina l'ho presa e controllata, ha una escoriazione sotto l'ala sx dovuta all'accopiamento con il gallo, :oops: che ho disinfettato e poi l'ho liberata. D'ora in poi la terro sotto controllo. E questo è quanto.

Re: arrivano i rinforzi

04/01/2012, 13:27

Il galletto sta bene oggi?

Re: arrivano i rinforzi

04/01/2012, 16:52

Ieri sera sono andato a chiudere i polli ed erano tutti al loro posto anche il gallettino dormiva sul posatoio come un angioletto :) mi sono sentito più sollevato. Questa mattina sono andato ad aprirli e il gallettino muove male il collo :? poveretto deve propio averla vista brutta ieri :cry: a regola si è battuto come un leone :twisted: perchè agile e piccolo com'è poteva scappare senza farsi prendere ma si è battuto con onore per la difesa delle sue belle certo a forza non poteva niente contro Nerone.
Allegati
gallettino.jpg
gallettino
nerone..jpg
nerone

Re: arrivano i rinforzi

04/01/2012, 17:03

Se ha ferite evidenti ti conviene rinchiuderlo qualche giorno perchè anche le galline possono ferirlo se è sanguinante e indebolito.
In generale le galline sono tutte agressive.

Re: arrivano i rinforzi

04/01/2012, 17:21

Si hai ragione fra0466 ma lui con le sue belle va molto daccordo e loro lo rispettano, l'unico che ha fatto danno è Nerone. :evil: Il piccoletto e bravo e premuroso con le galline, essendo più vecchio dovrebbe essere più prepotente, e invece se sono tutti a beccare lui lascia che le galline becchino, poi becca anche lui, o magari capita che stà beccando e si avvicina una gallina a beccare lui gli lascia il posto, è un gentlegallus. :lol: Da quando l'ho spostato con le ovaiole loro non si sono mai permesse di aggredirlo, e lui nemmeno. A differenza delle nanette con le ovaiole :twisted: loro sono sempre in battaglia :x

Re: arrivano i rinforzi

04/01/2012, 22:20

Idem :D io ho solo 4 galline e il gallo (2ovaiole,una nanetta,una gallina da carne e il galletto)
Il gallo quando trova qualcosa da mangiare fa un verso strano e le galline,soprattutto le isa,vanno da lui e mangiano :D La nanetta, invece, è più isolata perchè prende sempre qualche beccata quando il gallo non la tiene d'occhio . L'altra gallina invece è sempre più distante e spesso si associa alla gallinella :D

Re: arrivano i rinforzi

04/01/2012, 22:41

Anche il mio quando le libero e trova qualcosa di buono chiama tutte le galline.
L'altro giorno è passata una poiana lui l'ha vista e si è messo a fare un verso ripetitivo che non avevo mai sentito.
Le galline e i pulcinotti si sono subito nascoste sotto le piante mentre lui è rimasto con fare minaccioso in mezzo al campo mettendosi a cantare. E la poiana è volata via.
E' un gallo di 4 kg comunque.
Rispondi al messaggio