nel cassetto inferiore c'è un piccolo gruppo per eventuali emergenze. può mandare avanti le tre incubatrici più un paio di lampade per riscaldare i pulcini. Ha un autonomia di 6 ore con 4,2 litri di benzina nel serbatoio.
altra foto dell'incubatrice. devo dire che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.
No. nessun allevamento, solo passione per i polli, specialmente Marans....anzi se qualcuno a varietà particolari di Marans, sono disposto a scambi, o acquisto.
Le due gabbie hanno il vassoio per raccogliere tutti i "prodotti di scarto" che producono i pulcini e come vedete sotto ci vanno due Bigonci per le granaglie dei polli adulti.
Allegati
Gli ultimi nati, Marans nero-argentati e un piccolo di Marans bianco.
Grazie per i complimenti. Per chi fa il mio mestiere non è poi così difficile costruirsi queste cose. Siccome ho un pastore tedesco e diversi gatti, che dormono nel magazzino dove tenevo le incubatrici, ad un certo punto è nata la necessità di proteggerle dalla polvere, e soprattutto dai gatti che ci andavano a dormire sopra. cosi un annetto fa ho iniziato a pensare ad un armadio per mettercele dentro. In principio il cassetto dove tengo il generatore l'avevo pensato per tenerci i pulcini appena nati, fino ai 3-4 giorni, poi visto che, malgrado stia a pochi km da Roma, la corrente ogni tanto ci lascia .....ho deciso di infilarci il piccolo generatore con il cavo ed il bidoncino di benza. Quando a nevicato, e qui in campagna ne ha fatta tanta, siamo rimasti senza elettricità quasi tre ore.