L'altro ieri al diciottesimo giorno ho posizionato le uova " a terra" le ho tolte dagli alveoli e messe orizontali poi ho aggiunto acqua per portare l'umidità da 60% a 80-85%. A dire il vero le ho proprio spostate di incubatrice dalla 2 alla 1. Una settimana fa mi sono arrivate 10 uova di Marans nero-argento e ho acceso l'incubatrice 3, poi sempre l'altroieri finalmente dalla Germania sono arrivate 18 Marans cucu-dorato , 10 blu-ramato e 6 nero-ramato e le ho mese nella numero 2, così ho acceso anche l'incubatrice 1 dove ho messo le 25 uova di nero-argentato. Domani è il 21° giorno, e stasera ci sono già due uova bucate, a dire il vero non sono molto ottimista per questa incubata , visto le vicissitudini che hanno subito queste uova, comunque domani ci sarà il gran verdetto. Devo fare un pò di foto!
Oggi scadevano i 21 giorni, fino ad ora due nati ed un uovo bucato.....speriamo che domani ne nascano almeno altri 4-5 . Purtroppo questa è una incubata nata storta , vorrei arrivare almeno a 5-6 femmine di nero-argento, per ora sto a 2 femmine...e tanti, troppi maschietti, anzi se qualcuno lo vuole qualche bel maschietto di Marans nero-argentato mi contatti che ci mettiamo d'accordo, non riuscirei mai a cucinarli
Allegati
Il primo nato di questa incubata è un pulcino molto grosso.
Il secondo uovo bucato, il bello di queste incubatrici e che si vede tutto dentro a 360°.
questo e il pulcino appena nato che nella foto precedente aveva bucato l'uovo.
mi sono nate le aylesbury da uova comprate dall'inghilterra! finalmente...! però oggi sono arrivate altre uova che avevo comprato sempre in UK ma sono in condizioni pietose... alcune sembrano già passate in incubatrice altre son piene di bollicine dentro..
Io ho una teoria tutta mia sulla poca fecondità delle uova provenienti dall' Inghilterra, credo che il problema sia il trasporto aereo, credo che i pacchi postali non li mettano in un ambiente pressurizzato nell'aero, poi calcolando che un aereo di linea viaggia ad almeno 10 km di altezza, la temperatura durante il viaggio è costantemente sotto zero, questo per almeno 3 ore il tempo della tratta Londra- Fiumicino. Certo anche dalla Germania le uova sicuramente arrivano per via aerea, però il viaggio è un pò più corto, e la fecondità delle uova è un pò più elevata di quelle UK.
Oggi è il 22° giorno, mi sa che non nascera altro. 5 uova le ho già scartate , avevano delle piccole bollicine sulla buccia, sembravano come delle piccolissime fuoriuscite di uovo. Comunque tutte e 5 totalmente infertili. Purtroppo come già ho scritto è una incubata nata male... però i tre nati sono molto belli, speriamo siano tre femmine
Allegati
I tre nati fino ad ora.
la vedo dura... mi sa che sta volta non ce ne siano altre di nascite.
L'interno dell'incubatrice, non c'è traccia di vita.
Ormai il tempo è finito così oggi ho spento e aperto l'incubatrice per vedere cosa c'è dentro alle uova non schiuse. é uno sporco lavoro..ma qualcuno deve pur farlo.
Allegati
tutte le uova aperte erano non feconde
questo è un embrione di qualche giorno
Questo invece è un povero pulcinello totalmente formato che però non è nato, sarà di 19-20 giorni, chissà perche non cela fatta a nascere?