Più che altro vedersi recapitate a casa due enormi paia di corna... non mi ha fatto molto piacere .... potrebbero essere un messaggio occulto ....e questo mi ha spinto a fare un paio di domandine a mia moglie.....
Finalmente ieri sera sono arrivate le uova, speriamo che non ci saranno ripercussioni , certo non mi aspetto percentuali alte di nascita, se tutto va bene saremmo al 50%...se tutto va bene.
Allegati
I tedeschi impacchettano molto bene le uova, la segatura è un buon sistema.
Le ho lasciate riposare tutta la notte ed il mattino prima di metterle in incubatrice, che nel frattempo ho acceso per stabilizzare la temperatura
posizionate le uova, e mi sono scritto tutti i dati...la memoria con la vecchiaia cala.
Mentre aspettavo le uova germaniche le sorelline hanno prolificato....ora si dividono gli 11 pulcini nati come brave mamme.
Siamo a metà dell'opera, sono già passati 10 giorni, disolito non faccio la speratura delle uova per vedere cosa accade li dentro durante l'incubazione, poi "sperare" le uova di marans ho visto che è praticamente impossibile, sono troppo scure. Non si riesce a vedere nulla.
mandato mp.Ma se cerchi è pieno di aste basta avere solo la fortuna di prenderle a prezzi bassi,tanto di solito le mettono sempre in vendita e hanno ache 5 aste contemporane aperte.
Si, i pulcini nati da uova provenienti dall'Inghilterra io li posso contare sulle dita di una mano, invece dalla Germania buone percentuali , intorno al 50%.
mah diciamo che nel mio caso si tratta di percentuali di fecondità pari a zero... invece di quest'ultimo acquisto su 30 uova spedite 24 feconde! quindi penso che sia la volta buona!
L'ultima incubata dalla Germania , erano 25 uova di Marans nero-argento e ne sono nati 14, invece l'ultima incubata dall'Inghilterra di Marans bianco, 24 uova...un nato.... e ti posso dire che non è neanche un marans, comunque è una bella pulcina, ed anche la più cara che ci possa essere in giro credo, visto che mi è costata ben 57 euro Ora fra una decina di giorni vediamo che esce fuori dalle 25 uova, sempre di marans nero argento provenienti dalla Germania, che ho nell'armadio.
Si, è vero, in Inghilterra c'è molta scelta e devo dire che le spedizioni sono sempre state veloci, però anche dalla Germania spedizioni veloci e la cosa più importante una buona percentuale di nascite. il mese prossimo appena ho le incubatrici vuote mi devo rimettere in contatto con un genetista spagnolo che a febbraio mi ha detto che mi rimedia le uova di una razza spagnola nelle sue 4 varietà, vediamo che combina, solo 2 volte ho comprato dalla Spagna ed è stato un disastro totale, due mega frittatoni