Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 3:28

Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Araucana (e marans) introvabili? 
Autore Messaggio

Mi rendo conto che è proprio difficile reperire uova fecondate di razze un po' particolari (sono mesi che sto "in ballo"), e questo indipendentemente dal fatto di avere consultato l'apposita sezione "Allevamenti" di questo sito (nella quale segnalo ci sono alcuni indirizzi che non sono aggiornati o non più operativi).

Sto cercando una decina di uova araucana e altrettante marans; per le prime sono in alto mare (giustappunto il colore del guscio... :) ), per le seconde sono in lista d'attesa senza impegno, attesa che spero un giorno o l'altro possa terminare.

Nel frattempo, qualcuno mi può aiutare, prima che decida di darmi definitivamente alle ibride ovaiole? E' un po' frustrante, infatti, non concludere alcunché dopo mesi e mesi di speranze e ricerche.

Se c'è qualcuno nella mia zona, invece delle uova, mi andrbbero benissimo anche pulcini o pulcinotti.
Grazie!

04/06/2009, 12:52
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Considerando che uova e pulcinotti non sono la prassi per gli allevatori ornamentali ti consiglio molto più facilmente di recarti presso una manifestazione avicola o una mostra di rilievo nazionale dove sono sempre in vendita soggetti delle due razze da te menzionate.

Consulta anche il sito FIAV per indirizzi di allevatori.

Saluti Alessio

Immagine

04/06/2009, 13:10
Profilo

Ciao Max io sono della provincia di bergamo e possiedo una coppia di marans che mi ha già "prodotto" 11 pulcini. Scrivimi a diego.bonissi@libero.it

06/06/2009, 14:03
Profilo

Formazione: medie inferiori
ciao...io ho una decina di uova di marans in incubatrice...dovrebbero nascere il 10...sempre che nascano...
pero' sono della provincia di savona....
x quanto riguarda le araucane...non dirlo a mè !...anche io sono mesi che le cerco !!!

08/06/2009, 0:38
Profilo

Vi ringrazio tutti, nel frattempo qualche ovetto di araucana l'ho trovato (un vero e proprio colpo di fortuna, il gallo del pollaio dal quale provengono le uova è poi stato mangiato da una volpe!) e sono in incubatrice da una decina di giorni; vi farò sapere!

Silvia, ti sono nati?

20/06/2009, 16:53
Profilo

Formazione: medie inferiori
ciao !
si sono nate 2 marans,le altre erano vuote,2 barbute di watermael color quaglia argento e 7 livornesi collo oro...
che fortuna che hai avuto...beato te' !!!
ciao ciao

21/06/2009, 1:29
Profilo

Bene complimenti, forse una foto in giro nel forum allora l'ho vista (se era tua)...

silviap ha scritto:
che fortuna che hai avuto...beato te' !!!
ciao ciao

Sempre che nascano... vorrei "sperare" le uova per vedere a che punto sono, anche se non l'ho mai fatto, proverò per vedere se ci capisco qualcosa... :?

21/06/2009, 14:17
Profilo

:roll: :(
Ecco fatto, ho visto qui la fotografia della "speratura" ( polli-f58/come-faccio-a-sapere-se-le-uova-sono-fecondate-t3561.html" target="_blank ) e quindi ho provato subito; purtroppo due uova non sono fecondate, uno sicuro, l'altro non capisco perché sembra avere il guscio talmente spesso che non si vede nulla!

21/06/2009, 14:27
Profilo

Oggi è il 21esimo giorno e non è successo proprio niente alle uova fecondate di araucana.
Sono alla mia primissima esperienza: le lascio ancora in incubatrice oppure serve ormai a nulla e devo buttare via tutto? :cry:

30/06/2009, 17:18
Profilo

Cmax io avevo una gallina che ha covato più di 21 giorni(non ricordo quanti di più di preciso)e i pulcini sono nati lo stesso e tutti sani.
Ciao Marco.

30/06/2009, 18:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo