Ciao, Ho acquistato una araucana simile a quella della foto che allego, un pò più marrone sulla testa. Sapete dire come è denominata questa colorazione? Non la alleverò in purezza ma chiedevo se qualcuno ne ha una uguale per fare un coppia.
Su un sito sudamericano ho trovato delle foto. Il tipo splah è completamente bdiverso (allego la foto è quella a macchiette), invece l'altra è indicata come azul ed è uguale identica alla mia. Sempre che sia un colore e non un incrocio. Fra
giovannidicicco ha scritto:Lo splash si ottiene dall' accoppiamento di due blu. La colorazione è molto irregolare ed è caratterizzata da un bianco con macchie nere, blu o rosse.
Grazie, direi di no, perchè non ha macchie, a parte il collo e le ali con penne rosse (come da foto) il resto del corco è in tinta unita color grigio - azzurro. Forse è la varietà detta blu.