Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 2:41

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
appena schiudono cosa faccio? 
Autore Messaggio

un consiglio siccome sempre se schiuderanno dato come stanno andando le cose........comunque alcune schiudono prima allora devo togliere i pulcinie li metto in un posto riscaldato ma a ke temperatura devono stare :?: quando li prendo appena schiusi li devo asciugare con un panno :?: e poi dopo poki giorni appena schiudono gli altri li posso mettere tranquillamente assieme alla chioccia o lei nn li riconosce più quindi nn sene prende cura :?: rispondetemi nn vorrei fare passi sbagliati

18/04/2012, 17:52
Profilo

Formazione: ISTITUTO TECNICO AGRARIO
APPENA SI SCHIUDONO, DEVO LASCIARLI ASCIUGARE QUALCHE ORA PERCHE' SONO BAGNATI( LASCIALI NELL'INCUBATRICE NON ASCIUGARLI TU) POI SE HAI UNA CHIOCCIA, LA METTI SOTTO A LEI, DI SOLITO LI ACCETTANO ANCHE SE NON SONO SUOI.
I MIEI ( NATI UNA SETTIMANAN FA ) ALCUNI ERANO NATI SOTTO LA CHIOCCIA E GLI ALTRI LI HO MESSI SOTTO DOPO. LEI ERA MOLTO CONTENTA!.

SPERO DI ESSERTI STATI UTILE
;) ;)

18/04/2012, 17:56
Profilo

Se nascono da chiccia lascia fare tutto a lei... personalmente non li toglierei alla madre..farei fare tutto al suo istinto.
La mia chioccia è rimasta sulle uova 3 giorni dalla prima schiusa fino all'apertura dell'ultimo ovetto.. e riusciva benissimo a gestire i pulcini ..
non li lasciava uscire dal nido.
Questa è la mia esperienza...spero ti possa servire.
Harnek

18/04/2012, 18:01
Profilo

Formazione: Geometra
Fai fare tutto alla mamma,altrimenti che senso ha avere una chioccia??Tanto vale comprarsi un'incubatrice e fare da noi..

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

18/04/2012, 18:45
Profilo

e ke dite lei rimarra sul resto delle uova ke schiudono tra 2 gg

18/04/2012, 21:18
Profilo

filippoelucia ha scritto:
e ke dite lei rimarra sul resto delle uova ke schiudono tra 2 gg

Anche questa è una variabile..La mia c'è rimasta nonostante avesse i pulcini,ad altri si alza e non cova più ;)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

18/04/2012, 21:45
Profilo

Ti raccondo la mia.
Avevo prevista la schiusa domani, giovedì, invece stamattina mi sono recato al pollaio è ho trovato due pulcini nani già in vita sotto la chioccia. A questo punto ho preso la cassetta contenente la chioccia i due pulcini e altre uova ancora non schiuse e lo adagiata in una gabbia grande adatta per il primo mese di vita. Ritorno indietro con il discorso, la chioccia comunque sta continuando la sua opera anche se i primi due pulcini sono nati sicuramente ieri, perchè stamani già erano vispi asciutti e piagolavano. Ciao Raffaele.

18/04/2012, 21:46
Profilo

ok allora nn li tocco ,la schiusa era prevista per oggi ma ancora niente :!: o si stanno prendendo qualke altro giorno o saranno le 4 uova ke avevo trovato fuori dal nido e gliele ho rimesse sotto e quindi evidentemente sono morti :!: bhoooooooooooo aspetterò ancora comunque poco fà sono andata a controllare e la germana era molto nervosa nn voleva essere toccata può significare qualkosa :?: e nn ho sentito nessun pigolio venire dalle uova (ho sentito dire ke si sentono pigolare anke quando sono dentro il guscio) ciao e grazie per le risposte

19/04/2012, 16:05
Profilo

non toccare niente, lascia fare tutto alla chioccia e stai tranquilla, le galline sono delle incubatrici perfette, che sentono anche se il pulcino all'interno dell'uovo è vivo o morto!!! ;) se le uova hanno preso freddo può essere che ritardano...
sul fatto che la germana era nervosa potrebbe essere un buon segno..la mia chioccia non mi ha mai fatto niente quando, di tanto in tanto controllavo le uova per vedere se era tutto a posto, la mattina della schiusa aveva già un paio di pulcini e quando ho provato a sollevarla un po' per vedere se era nato qualcosa mi ha rifilato 2 beccate ben assestate :lol:
secondo me domani mattina avrai una bella sorpresa :P

19/04/2012, 22:26
Profilo

grazie fefo ma ancora nulla comincio a perdere le speranze.... vabbè mi consolerò cn moroseta ke domani dovrebbero schiudere le sue uova :)

20/04/2012, 17:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo