Autore |
Messaggio |
guidoachille
Iscritto il: 06/12/2014, 11:39 Messaggi: 43 Località: POLCANTO ( BORGO SAN LORENZO)-FIRENZE
|
Salve a Tutti ! Tempo fa ho chiesto consiglio per la costruzione di un pollaio , ora il pollaio è quasi terminato e sto considerando la possibilità di dotarlo di un automatismo per l'apertura della porta In pratica, visto che il pollaio è molto distante da casa , vorrei che la porta si aprisse automaticamente , visto che le galline uscirebbero in uno spazio difeso da mustelidi e volpi ed anche dai rapaci . Potrei cosi andare all'orto ,dove è il pollaio, molto più tardi per liberare le galline all'aperto e permettendo quindi loro di razzolare . Avete da consigliarmi in merito , in base alle vostre esperienze !? Vorrei sapere : - quando vanno fatte uscire dalla casina dove dormono - quali apriporta usate
Qualsiasi consiglio è gradito e vi ringrazio anticipatamente se vorrete perdere del tempo per me .
Immagino non sia possibile indicare sul sito nomi , modelli e marche , ma ,visto che ho bisogno di acquistare un prodotto affidabile, vi prego di scrivermi eventualmente nomi e marche tramite mail al mio indirizzo email , che è il seguente : guidoachille@libero.it .
Ancora grazie , guidoachille
|
02/02/2020, 18:13 |
|
|
|
|
rrriga
|
Io uso il chiken guard con sensore crepuscolare. È facile da programmare e con il sensore non c'è da preoccuparsi di nulla, le galline alla sera rientrano circa mezz'ora prima che il sensore provveda alla chiusura della porta. È consigliato installarlo all'esterno, ma io l'ho montato all'interno del pollaio, vicino alla finestra e funziona benissimo
|
02/02/2020, 20:14 |
|
|
mapo
Iscritto il: 08/02/2019, 23:19 Messaggi: 310 Località: uscita valdarno a1
Formazione: allevatore, agricoltore dalla nascita
|
anche io ho il cicken guard. modello extreme. lo uso con il crepuscolare. con 4 pile solleva una lastra di alluminio di tre kg per 8 mesi. lo uso già da due anni. l'azienda è seria! lo consiglio. anche se ora costa trenta euro in più. in caso di anomalia lascia i polli chiusi.
|
02/02/2020, 21:59 |
|
|
guidoachille
Iscritto il: 06/12/2014, 11:39 Messaggi: 43 Località: POLCANTO ( BORGO SAN LORENZO)-FIRENZE
|
Tante grazie per le risposte ! Potete spiegarmi il fatto del montaggio esterno o interno ; pregi e difetti ?! In generale quali sono le criticità del funzionamento !? Grazie del vostro aiuto ; è davvero prezioso !!! Buona giornata , guido achille
|
03/02/2020, 7:37 |
|
|
FrancescoLi
Formazione: Scuola media superiore
|
Ciao Guidoachille, io uso ormai da 2 anni il cickenguard mod. Premium e mi trovo benissimo. Io ho installato il dispositivo fuori in maniera che prenda bene illuminazione naturale (per il crepuscolare), ho messo il crepuscolare la mattina e orario la sera.
Consigliatissimo.
_________________ Francescoli
|
03/02/2020, 11:38 |
|
|
guidoachille
|
Grazie di nuovo ! Chiedo a francescoli di spiegarmi sto fatto di mettere il crepuscolare la mattina e l'orario la sera ; ma l'orario della serra immagino che lo cambia a seconda delle stagioni !? O no !? Grazie della risposta ; guidoachille
p.s. ma qual'è la differenza tra mod. extreme e mod. premium ?! Rigrazie
|
03/02/2020, 12:13 |
|
|
rrriga
|
Di chicken guard ne esistono tre versioni premium, standard ed extreme. Le prime due hanno una capacità di sollevamento di 1 Kg., mentre l'ultima di 4 Kg. Comunque avendo la versione extreme, posso dire che è possibile sia regolare la sensibilità del crepuscolare che programmare un ritardo rispetto al crepuscolare.
|
03/02/2020, 14:57 |
|
|
FrancescoLi
Formazione: Scuola media superiore
|
guidoachille ha scritto: Grazie di nuovo ! Chiedo a francescoli di spiegarmi sto fatto di mettere il crepuscolare la mattina e l'orario la sera ; ma l'orario della serra immagino che lo cambia a seconda delle stagioni !? O no !? Grazie della risposta ; guidoachille
p.s. ma qual'è la differenza tra mod. extreme e mod. premium ?! Rigrazie Metto il crepuscolare la mattina cosi da farle uscire con l'albeggio cioè appena si svegliano, per il rientro mi regolo con il tramonto e vario l'orario a seconda dei mesi, ritardo sempre di 15/20 min in maniera di essere sicuro che tutte siano rientrate. Per i modelli basta andare sul sito e troverai la descrizione dei 3 modelli.
_________________ Francescoli
|
03/02/2020, 17:12 |
|
|
guidoachille
|
Grazie a tutti per le risposte esaurienti ! Buon allevamento ! guidoachille
|
03/02/2020, 21:13 |
|
|