|
Autore |
Messaggio |
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Io ho sempre dato a i pulcini mangime con coccidiostatico non sono mai morti e se sono morti è perchè non lo avevo. ps : l'aglio lo uso per fare i soffritti e anche la cipolla.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
20/03/2016, 21:03 |
|
|
|
|
Alberto666
|
Chiariamo una cosa i pulcini campano anche senza coccidiostatico, con la giusta alimentazione e il giusto allevamento.
|
20/03/2016, 23:16 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Alberto666 ha scritto: Chiariamo una cosa i pulcini campano anche senza coccidiostatico, con la giusta alimentazione e il giusto allevamento. Ben detto, possiamo dare tutto l'aglio o i medicinali che volete, ma se i pulcini sono ammassati in spazi ristretti, su una lettiera di feci e con mangiatoie sporche di cacca moriranno lo stesso
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
21/03/2016, 9:43 |
|
|
patty81
Formazione: perito agrario
|
Non so che dire, ieri sono in giardino, liberi di fare quello che vogliono, e mangiano solo spezzato di mais,misto cereali verdura,erba fresca di giardino e insetti
|
21/03/2016, 15:53 |
|
|
simon00
Iscritto il: 27/12/2015, 14:13 Messaggi: 73 Località: Spoleto (PG)
|
Solo a titolo informativo volevo dire che avendo abbastanza spazio e non più di otto pulcini a covata, i pulcini non sono mai ammassati gli uni sugli altri, anzi... La pulizia penso sia buona dato che passo molto tempo a mantenere le gabbie pulite! Ribadisco che non volevo dare una alternativa certa, i cui risultati sono scientificamente provati, al mangime con coccidiostatico, ma volevo solo riportare la mia esperienza e magari avere dei riscontri anche fra altri amanti degli animali! Resta di fatto che io considero l'aglio, non una alternativa al coccidiostatico, ma comunque un valido supporto e un valido aiuto.
p.s. ho sperimentato questa tecnica, perché da sempre restio ad utilizzare medicinali e sostanze chimiche (eccetto casi estremi!) su animali, di cui, volendo, potremmo nutrirci!
|
21/03/2016, 17:30 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
giovannidicicco ha scritto: Alberto666 ha scritto: Chiariamo una cosa i pulcini campano anche senza coccidiostatico, con la giusta alimentazione e il giusto allevamento. Ben detto, possiamo dare tutto l'aglio o i medicinali che volete, ma se i pulcini sono ammassati in spazi ristretti, su una lettiera di feci e con mangiatoie sporche di cacca moriranno lo stesso Ma quali pulcini ammassati in spazi ristretti stiamo parlando di coccidiosi o nò
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
21/03/2016, 20:39 |
|
|