Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Animale misterioso

04/07/2013, 15:26

Stamattina ho trovato sotto una pianta il collo e testa della mia gallina e tutte le piume attorno, il corpo non ce piu!!! E le altre due galline sono illese e pascolano tranquillamente in giardino. Cosa puo essere stato???

Re: Animale misterioso

04/07/2013, 15:29

Ma le galline sono chiuse?

Re: Animale misterioso

04/07/2013, 15:34

Si trovano in giardino che e delimitato da muro su 3 lAti e ce una porta su un lato fatto di rete finissima e dura. Assolutamente non danneggiata.... Io vedo girare spesso dei ricci nel mio giardino ma l anno scorso piu o meno in questo periodo mi sono morte 3 galline che erano tuttte graffiate ma intere. Quella di stamattina no ce solo la testa e le piume attorno... Non capisco che animale puo essere... Poi di notte le ciudo in pollaio tutti fatto in miro su tre lati chiuso da un tetto e su un lato porta con rete fine che cosa puo essere stato?? Mi uccidera anche la
E altre due???

Re: Animale misterioso

04/07/2013, 15:36

Aggiungi stanott non le avevo chiuso ma due sono illese una invece era dall altra parte del giArdino e aveva appena depositato l uovo ed e stata uccisa li. ( l uovo era intatto)

Re: Animale misterioso

05/07/2013, 11:36

Possono essere stati dei rapaci,a me ad esempio una pogliana mi uccise 4 piccioni tutti ritrovati vicino alla voliera senza il corpo solo con la testa e con tante piume intorno!

Re: Animale misterioso

05/07/2013, 15:51

Io pero non sottovaluterei i ricci sono pur sempre carnivori

Re: Animale misterioso

06/07/2013, 1:39

Forse ti confondi con un altro animale !

Re: Animale misterioso

06/07/2013, 1:47

Il riccio arriva ad un peso massimo di 1 kg e lunghezza di 30 cm ,si ciba prevalentemente di insetti piccoli rettili ,ghiande bacche piccoli uccelli e topolini qindi come fa un ricvio a uccidere una gallina che e il doppio di lui in peso e a mangiarsela !

Re: Animale misterioso

06/07/2013, 8:29

Ho spostato la discussione qui, nella sezione Polli.

Re: Animale misterioso

06/07/2013, 9:40

ma davvero i ricci si nutrono di topolini? puo essere stata una volpe a eliminare la gallina,si puo' essere arrampicata e essere entrata nel pollaio
Rispondi al messaggio