le anatre mute non hanno bisogno d' acqua a differenza delle altre anatre, per la conviveza con i polli..... dipende da loro, se saranno disposti a convivere opppure no.
Per più di un anno ho allevato polli e anatre mute insieme. Sembrava tutto a posto, però a un certo punto moriva una gallina, poi un altra. Senza symptomi chiari di malattia. Allora ho chiesto consiglio nel Forum, vedi in "gallina con sterno come un coltello". C'è scritto: MAI anatre con polli!!! Ho separato i due gruppi, solo da pochi giorni, ma si vede la differenza. Dunque fai attenzione. E sopratutto l'acqua da bere che viene sporchata molto dalle anatre. (Io avevo anche un oca in mezzo! peggio di così...)
da ciò che ho notato loro scavano in prossimità dell'abbeveratoio, per poi intingere il becco sporco nell'acqua. Ho pensato che si potrebbe mettere un fondo in zona abbeveratoio anche perchè se è abbastanza alto non si presenta il probl delle feci nell'acqua. Penso che proverò, non voglio rassegnarmi alla convivenza separata.
Ciao Bricci, Mi dispiaceva tanto a separarle, perchè ci credevo in una convivenza tra le diverse specie. L'ho visto in Masseria, ma lo spazio è molto più ampio. Dunque mi sono arresa, perchè fa più male vedere morire le galline o i polli che separarli! Il fatto è, che l'acqua si sporca così veloce, che non è possibile a cambiarla prima che le galline vanno berla. (li piace quel acqua sporca, te lo garantisco) Sono sicura che importa anche l'età delle anatre, comunque da adulti sporcano tantissimo! Buona fortuna, Ursula
mattypinna ha scritto:le anatre mute non hanno bisogno d' acqua a differenza delle altre anatre, per la conviveza con i polli..... dipende da loro, se saranno disposti a convivere opppure no.
Questa è una buona notizia, se loro non hanno bisogno di acqua , potrei benissimo fare un rifugio separato per le anatre.
Pensi che il rifugio per le anatre prende più spazio di quello destinato per i polli? -------------------------------------------------------------------------------------------
ursulaeva.
Mi dispiace per i tuoi polli e anatre, capisco la rabbia dopo che si allevano e poi vederli morire, senza nessuna causa apparente.
Posso farti qualche domanda?
Tu hai già allevato delle anatre per carne?
Sai dopo quanti mesi si possono macellare, per non far sentire il caratteristico odore?
So che la carne delle anatre è buonissima, perché l'ho consumata in Francia.
Ciao Salvo, E veramente buona la carne delle anatre mute (sono quelle che preferiscono i cinesi!) Fino adesso abbiamo macellato solo dei maschi. In genere non guardo molto preciso quanti giorni hanno. Comunque l'ultimo aveva 180 giorni, era buonissimo, saporito e tenero. Io li tolgo subito tutta la coda, dove si trovano le ghiande, che sarebbero responsabile dell odore particolare nella carne. Noi leviamo anche tutta la pelle, per motivi di salute (grassi). Lo appendo in un luogo fresco per almeno 24 ore (d'estate lo metto nel frigo) per frollare la carne. Dicono che puo avere un odore di muschio la carne d'anatra, ma noi non abbiamo notato questo. O sentito dire che mettendo la carne nel congelatore per qualche giorno si toglierebbe questo odore. Cucino la carne sìa in "pignata", in brodo e il petto come un filetto! Saluti, Ursula