Re: americanine in fuga, come evitare che scappino ancora?
20/10/2011, 12:49
Accorciargli le piume delle ali, indubbiamente può essere una soluzione. Un altra soluzione che mi hanno suggerito è quella di applicargli dei piombini da pesca ad una delle ali. in modo che in volo si determini uno sbilanciamento, con conseguente rollio e perdita dell'assetto e obbligato atterraggio forzato. Però vorrei evitare queste soluzioni estreme. Penso che piano piano, con pazienza dovrei riuscire ad addomesticarli: adesso sono più calmi quando entro nella loro gabbia, anche perchè io sono l'uomo che porta loro da mangiare; piano piano faremo progressi e penso che presto riuscirò a farli uscire assieme ai loro compagni di pollaio. Almeno spero.
Re: americanine in fuga, come evitare che scappino ancora?
20/10/2011, 15:25
Sono sicuro che ci riuscirai anche io ho delle Livorno bianche che volano come i fagiani ma piano piano si sono ambientate e quando le chiamo corrono perchè sanno che gli porto il cibo l'importante è non spaventarli muoviti lentamente, poi quando si sono abituati sei apposto.
Re: americanine in fuga, come evitare che scappino ancora?
21/10/2011, 14:26
Perkins ha scritto:ho delle Livorno bianche che volano come i fagiani ma piano piano si sono ambientate
ma non tentano comunque la fuga??? o hai la rete sopra? alle mie belvette ho dovuto spuntare le ali, perché una volta erano sul tetto del pollaio, un'altra sull'albero.. prima o poi temevo la fuga verso la libertà e la volpe l'ho sentita abbaiare in pieno giorno la settimana scorsa