|
americanella scappata, ritornerà??
Autore |
Messaggio |
piscicelli
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
|
Ciao a tutti, oggi ho fatto uscire come al solito i pennuti nel giardino, nel frattempo mettevo a posto un po di cose nel pollaio, quando poi ho riportato dentro tutte le galline ad un certo punto una americanella (l'altra americanella mi cova e quindi non esce mai) si mette a correre come una pazza come se fosse terrorizzata, allora io la inseguo, ma scappa dentro ad una specie di "bosco" che in realta non è altro che il terreno che non uso e non metto a posto quindi ci cresce erba alberi ecc....comunque è saltata li dentro e dopo circa 1 ora di inseguimento l'ho persa di vista per colpa della fitta vegetazione ed anche perchè è piccola velocissima ed anche furba se mi avvicino sta ferma e zitta fino a che non sono circa ad un metro da lei, comunque il terreno è di 2 ettari, ventimila metri quadri, ed è tutto intorno recintato, la mia domanda è, ritornera nel pollaio ?? cosa devo fare io ? voi nella mia situazione cosa fareste ? quante possibilità ci sono che sopravviva e per quanto tempo ? Grazie a tutti!!!!
|
07/07/2011, 23:56 |
|
|
|
|
FeX
Iscritto il: 29/05/2011, 21:38 Messaggi: 61 Località: Cassano Irpino (Av)
Formazione: Diploma di Liceo Scientifico
|
Probabilmente se evitavi di correrle dietro si sarebbe comportata diversamente. Non è difficile che domani la troverai al pascolo nei dintoni del pollaio, a meno che tu non l'abbia fatta allontanare eccessivamente e a meno che qualche predatore non le faccia la festa..
|
08/07/2011, 0:17 |
|
|
JeordieFish
|
Io non l'avrei mai inseguita, le mie sono abituate a rientrare da sole quando è sera. Credo che, come dice FeX, se non l'hai fatta allontanare troppo, potresti trovarla nei pressi del pascolo in questi giorni. Quanto a sopravvivere, se non ci sono predatori, di sicuro riuscirà a farlo.
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
|
08/07/2011, 10:45 |
|
|
Campesino
Iscritto il: 15/11/2009, 15:14 Messaggi: 900 Località: Garfagnana (Lu)
|
Se non si è riavvicinata al pollaio ieri sera difficilmente la rivedrai.... se stamani hai fatto uscire i pennuti lei si sarebbe dovuta riaggruppare...
|
08/07/2011, 13:00 |
|
|
piscicelli
|
stamattina mi sono fatto un giro ma non l'ho trovata, il "boschetto" dove si nasconde è un po difficile da setacciare, fortunatamente è tutto recintato intorno, è impossibile che esca dalla proprietà, sta di fatto che per il cibo so che puo trovare di tutto per terra ma per l'acqua ? è impossibile che ne trovi nei paraggi, e qui fa caldo, comunque poi io l'ho inseguita per un po si sara allontanata di circa 100 metri dal pollaio, comunque il canto del gallo si sente anche da molto lontano quindi se lo segue arriva subito al pollaio, non so che pensare....
|
08/07/2011, 14:23 |
|
|
JeordieFish
|
piscicelli ha scritto: stamattina mi sono fatto un giro ma non l'ho trovata, il "boschetto" dove si nasconde è un po difficile da setacciare, fortunatamente è tutto recintato intorno, è impossibile che esca dalla proprietà, sta di fatto che per il cibo so che puo trovare di tutto per terra ma per l'acqua ? è impossibile che ne trovi nei paraggi, e qui fa caldo, comunque poi io l'ho inseguita per un po si sara allontanata di circa 100 metri dal pollaio, comunque il canto del gallo si sente anche da molto lontano quindi se lo segue arriva subito al pollaio, non so che pensare.... Non perdere la speranze dai, è ancora possibile che la vedrai tornare a giorni!!
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
|
08/07/2011, 17:16 |
|
|
Cornish
Iscritto il: 19/01/2011, 20:12 Messaggi: 193 Località: Appennino Tosco-Emiliano
|
Sei proprio sicuro che sia impossibile fuggire dal recinto? Se è una gallinella atta al volo, basta volare su qualche ramo e poi....fuori dal recinto. Comunque concordo con Jeordie, non disperare perchè potrebbe tornare anche a distanza di qualche tempo...
_________________ Jonathan
"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."
|
08/07/2011, 17:21 |
|
|
piscicelli
|
è difficile che voli perchè le ho tagliato le ali, senò volava sopra gli alberi ed erano cavoli dopo se faceva le uova dall'altra parte del campo!! comunque è molto agile riesce a saltare ed a muoversi dappertutto, comunque come è arrivata li adesso puo anche tornare indietro cmq....quello che mi preoccupa e la mancanza di acqua, quanto puo sopravvivere cosi ? dite che forse lunedi se faccio una "spedizione" la ritrovo ancora viva ? accetto tutti i consigli dati grazie a tutti...
|
08/07/2011, 22:54 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Io sono fiducioso e credo che se la cavi, in natura sanno cosa gli occorre e dove trovarlo Un consiglio, prova a fare una trappola, tipo una gabbia con una porta a scatto ma senza farle male, o una cassetta con il mangime sotto a modo che quando entra cada forse con le trappole è l'unico sistema se non torna. Ti racconto un fatto che mi è accaduto: io ho 3 gallinine (nanette) e un gallettino una bianca una rossa e una nera, un giorno non trovavo più la nera cerca cerca non si trovava al che ho pensato è scappata dopo un pò che la cercavo mi sono rassegnato allora ho detto và bèh dai vado a prendere la bacinella color arancio che gli faccio il pastone agli altri, la bacinella era capovolta il chè la sollevo e chi c'era sotto la gallinina nera probabilmente era montata sul bordo della bacinella e gli si era capovolta sopra intrappolandola. fortunatamente stava bene ed ha ripreso subito a mangiare con gli altri
Allegati:
Foto13.jpg [ 54.69 KiB | Osservato 2784 volte ]
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
09/07/2011, 1:42 |
|
|
alerik
|
ciao..tranquillo che torna....anche le mie volano fuori dal pollaio, stanno via a volte qualche giorno e poi quando la fame si fa sentire seriamente ritornano. Le prime volte le rincorrevo pure io ma poi la strada loro la conoscono benissimo e poi se hai il gallo sei a posto, lo sentono da lontano.
|
09/07/2011, 11:00 |
|
|