Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 3:19

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Alta moda per animali, negozio di Elialilli 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea
Elialilli è lieta di presentarvi AmicoMio, Alta Moda Prêt-à-Porter per piccoli amici!

Disponibile in atelier il cappottino con cappello coordinato per suinetti nani modello Bimbo, presto scialletta per galline chiocce e lenzuolino per pulcini :lol:

Allegati:
Commento file: Corredo per suinetti
Bimbo.jpg
Bimbo.jpg [ 70.34 KiB | Osservato 742 volte ]
bimbo cappello.jpg
bimbo cappello.jpg [ 61.45 KiB | Osservato 741 volte ]
15/04/2012, 22:29
Profilo

Formazione: naturalista
sei troppo forte! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

15/04/2012, 22:42
Profilo

Formazione: dp elettrica ed elettronica
che splendida idea che ti e venuta :D

15/04/2012, 22:48
Profilo

Tu skerzi ma gli ammerecani che sono un metro avanti a noi hanno i pannolini per galline domestiche da casa !!! hahahah

Elialilli ha scritto:
Elialilli è lieta di presentarvi AmicoMio, Alta Moda Prêt-à-Porter per piccoli amici!

Disponibile in atelier il cappottino con cappello coordinato per suinetti nani modello Bimbo, presto scialletta per galline chiocce e lenzuolino per pulcini :lol:

15/04/2012, 23:02
Profilo

IK1LBL ha scritto:
Tu skerzi ma gli ammerecani che sono un metro avanti a noi hanno i pannolini per galline domestiche da casa !!! hahahah

Elialilli ha scritto:

Eh ti credo, noto una cosa, non esistono solo cani e gatti con tanto di vestitini, c'è un bacino d'utenza verso questi altri animali che non è affatto da sottovalutare. A volte mi capita di vendere e/o acquistare animali quali galline particolari, maialini,ovini... Per puro diletto e passione, eppure se metti un annuncio di, in questo caso, un suino nano con vestito e ne metti uno senza vestito il primo ha il doppio di click e richieste di acquisto esemplari. Poi, ovviamente, l'animale resta un animale, questi sono sfizi per esseri umani :D (che poi al suinetto il cappotto di lana non dispiaccia poi tanto... Tutto un altro discorso ). Delle galline americane non lo sapevo :lol:

15/04/2012, 23:07
Profilo

e vada per il cappotto,viste le temperature di questi giorni.....ma che cappero se ne fa di un cappellino? :lol:
cmq complimenti per la tua abilità :)

15/04/2012, 23:11
Profilo

Si si ti credo !! ma tu mi pare di aver capito che gia ci sai fare di natura ed in più ti trovi con un bacino d'utenza "capitolino" non indifferente....
Non inerente agli avicolo ma solo ti voglio raccontare una cosa, abbastanza illuminate per capire che ogni luogo ha il suo destino...
circa 15 anni fà, ergo parecchio prima di questa "crisi" economica" con la mia fidanzata dell'epoca e grazie a lei finii a fare un mercatino (sabato e domenica) di piante e fiori a Mentone costa azzurra... di settembre mi pare.. orbene... incassai qualcosa come un milione e duecentomila lire....
Sotto natale dello stesso anno.. a Ventimiglia organizzavano un mercatino al quale pensai di partecipare....
Morale della favola.. una botta di freddo infernale.. dall'alba alla sera sabato e domenica.... totale incasso, stessi prodotti di settembre precedente in Francia lire centomila... unitile dire che la cosa non si è ripetuta.....

Quindi.. alle mie latitudini... il cappottino lo potrei mettere pure d'oro.. non cè trippa per gatti......
Mi piace sognare alle tue parole di vendite di pulcini a rotta di collo.... ma qui un ce sta niente a fà........ hahahahah
Però.. in un'alto post mi ha affascinato la storia delle collo nudo....
Lasciami svezzare la mia prima nidiata di pulcini e se non ne esco esausto ti interrogo in proposito !! :-)

Elialilli ha scritto:
IK1LBL ha scritto:

Elialilli ha scritto:

Eh ti credo, noto una cosa, non esistono solo cani e gatti con tanto di vestitini, c'è un bacino d'utenza verso questi altri animali che non è affatto da sottovalutare. A volte mi capita di vendere e/o acquistare animali quali galline particolari, maialini,ovini... Per puro diletto e passione, eppure se metti un annuncio di, in questo caso, un suino nano con vestito e ne metti uno senza vestito il primo ha il doppio di click e richieste di acquisto esemplari. Poi, ovviamente, l'animale resta un animale, questi sono sfizi per esseri umani :D (che poi al suinetto il cappotto di lana non dispiaccia poi tanto... Tutto un altro discorso ). Delle galline americane non lo sapevo :lol:

16/04/2012, 0:22
Profilo

Eh figurati, che ci sia una palude invece di un libero mercato non c'è dubbio, è il sistema paese Italia che non funziona, l'imprenditorialità è affossata in maniera paurosa, paghi tutto e in ritorno non hai niente. Da noi che alleviamo anche solo a livello amatoriale lo Stato si prende le tasse sul cibo che acquistiamo, le tasse sulla corrente che utilizziamo, le tasse sul letame che spaliamo !?!? E cosa ti da in cambio? Niente. Tu pensa che a casa mia non ci hanno portato neppure l'acqua dell'acquedotto ne' le fogne, non ho neppure la strada asfaltata eppure non vivo in un posto sperduto non segnalato sulle cartine! Non ho neppure il cartello della via, l ho dovuto fare io. Il numero civico? Non c'è, fatto da me. Come dicevo la strada asfaltata, i lampioni per l'illuminazione... Non c'è niente e lì dove fai da solo fai, altrimenti resti nella terra. Il microcommercio fa si che tante persone si incontrano, scambiano o merce-soldi o merce-merce, si crea una fitta rete di scambi che fa bene all'economica del posto. Eppure non c'è tutela alcuna, anzi... Uno lo fa giusto per passione, per autofinanziarsi gli animali che ha a casa, fa comodo anche un po' di autofinanziamento, però davvero ti cascano le braccia.

16/04/2012, 6:27
Profilo

cinic ha scritto:
e vada per il cappotto,viste le temperature di questi giorni.....ma che cappero se ne fa di un cappellino? :lol:
cmq complimenti per la tua abilità :)

Il cappellino gli copre la testa che vuoi che ci faccia :lol:

16/04/2012, 6:29
Profilo

P.s Però IK1LBL, se posso consigliarti un commercio che puoi fare anche sul cucuzzolo dell'Himalaya, un buon commercio sono anche i cani Chihuahua, è vero che c'è l investimento iniziale di prendere almeno una coppia, facendo mille attenzioni altrimenti il maschio è più grande della femmina e poi devi fare il parto cesareo, ovviamente io ti posso parlare della mia zona, qui questi cani vanno via così, al volo, e dire che costano pure parecchio!!! Insomma, la prima cosa è la passione per gli animali, altrimenti davvero non gli stai dietro, che siano galline, pecore, maiali o cani.. Poi c'è da aggiungere un certo grado di abbattimento morale collettivo e, in effetti, zone ormai massacrate dove il commercio è azzerato. In effetti trovami una persona che, soprattutto in questi anni, vive tranquillo... Hai ragione tu, comunque, ti basta poco per perder il tuo capitale iniziale, che siano piante o animali, una malattia, il freddo, un colpo secco... Ci vuole anche tanta fortuna..
Io, quando vendo qualcosa, mi baso sul rispetto, rispetto della persona che compra. Quindi mai discrepanze tra ciò che dici e ciò che stanno comprando, faccio mille foto, mille spiegazioni, a nessuno piace essere fregato o comunque avere un prodotto che non era quello che volevamo, quindi coloro che comprano lo fanno perchè prendono ciò che cercavano. Nessuna lamentela finora, poi mai dire mai eh, di gente incompetente che vuole galline "tutte colorate" :lol: ne trovi. Inoltre, se vuoi, prenditi un qualcosa che te lo vendo io, a mo' di favore. Sappi che i porcelli vietnamiti vanno via al volo come i cani! :D

16/04/2012, 6:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo