Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/11/2024, 19:03

Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
allevatrice a + piani!!! info... 
Autore Messaggio

Formazione: Geometra
Paul23 ha scritto:
no, ho pensato di mettere del cartone sotto la rete di fondo, così per pulire basta sostituirlo e quello sporco bruciarlo, senza così lavare nulla! ;)

capito ma il cartone sotto ci puoi accedere da un'altro scompartimento oppure devi alzare la rete che hai messo per toglierlo?Il buco per le lampadine quanto lo hai fatto di diametro?

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

11/01/2012, 16:37
Profilo

no togliendo il plexiglass e la rete frontale si può togliere il cartone, per le lampade sono all'interno del piano non ci sono foro, uno piccolo per passare il filo

11/01/2012, 16:46
Profilo

Formazione: Geometra
Ciao Picolamiss ,
le mie galline , abbastanza tante , sono nate tutte in incubatrice , ma ti garantisco che non sono affatto ne imbranate ne catapultate da chissa quale altro mondo !

Probabilmente dopo solo un mese , i piccoli cresciuti con la chioccia sempre all'aperto , e quelli nati in incubatrice , senza mai aver visto il mondo all'aperto , certo che hanno comportamenti diversi ecc ecc........... , ma oggi a un mese e mezzo di distanza come sono ?
C'è ancora differenza comportamentale ?

Ed inoltre , se si ha famiglia , se si hanno dei bambini , e spesso ospiti graditi , a cui far mangiare della buona carne di pollo , quando arrivi con la chioccia , una volta o due l'anno !!

Sicuramente è piu "bello" ma non "balla" !

Ciao

ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!

Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !

11/01/2012, 22:31
Profilo

ottimo lavoro :D ma la rete che hai messo è 1cm x 1 cm ?? vorrei metterla anche io ai miei ,ma ho paura che si fanno male alle gambe ,te come ti trovi ??
grazie

11/01/2012, 22:45
Profilo

si è 1 x 1 , io l'ho sempre usata dal settimo giorno in poi, prima stanno a terra

12/01/2012, 13:50
Profilo

Formazione: dp elettrica ed elettronica
ciao paul io metterei una semplice lampadina ad incandescenza con un variatore di luce cosi da regolarmi man mano la temperatura ideale ;)

12/01/2012, 14:07
Profilo

Paul23 ha scritto:
si è 1 x 1 , io l'ho sempre usata dal settimo giorno in poi, prima stanno a terra
.
Ok grazie proverò anche io :D

12/01/2012, 14:19
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Allora anche io mi sto cimentando nel costruire una allevatrice a caldo.... :?
ma quali sono le temperature per ogni razza? Per le quaglie 35 gradi, per i pulcini :?: :?:
e per quanto tempo :?: :?: :?:
Io per prima prova sono partito da una gabbia per pappagali vecchia.... levo il fondo grigliato per i primi giorni e poi lo rimetto mettendo sabbia invece che segatura... e il tutto va nella concimaia a fare compost.... questa è l'idea.... ho tolto la parte di sopra sostituita da del legno che fa poi da porta per metà mentre sull'altra metà voglio fissare la lampada a infrarossi, le pareti sono rivestite da plexiglass, ora devo capire come regolare la temperatura... pensavo di usare un vecchio termostato da appartamento e collegarlo alla lampada.... che dite può funzionare :?: :?: :?: :?:

17/02/2012, 17:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5