Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 17:18

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
allevatori di robusta lionata 
Autore Messaggio

ciao a tutti gli allevatori di robusta lionata ke mi risponderanno.volevo sapere dalle vostre parti ke prezzo hanno i pulcini,pulcinotti pollastre,galletti ed adulti di robusta lionata,perchè sono in trattativa per prendere degli esemplari di robusta lionata,ma nn sapendo quanto si aggirano circa i prezzi :? :? :? nn vorrei farmi fregare sudatissimi quattrini da nessuno :twisted: il mio motto è fidarsi è bene nn fidarsi è meglio :!:

03/06/2012, 0:16
Profilo

io ho preso gli "scarti" di un istituto agrario, animali belli ma con difetti evidenti che li hanno fatti scartare da loro per la riproduzione, pagandoli 10 euro l'uno. Credo che il prezzo sia circa 20-25, ma aspettiamo i più esperti.

03/06/2012, 0:19
Profilo

daniela78 ha scritto:
io ho preso gli "scarti" di un istituto agrario, animali belli ma con difetti evidenti che li hanno fatti scartare da loro per la riproduzione, pagandoli 10 euro l'uno. Credo che il prezzo sia circa 20-25, ma aspettiamo i più esperti.

soggetti adulti :?: quindi super scontati dato i difetti :? di dove sei :?: scusa la domanda nn per essere inopportuna......... e per capire i prezzi nelle varie città :?: saluti lucia

03/06/2012, 0:25
Profilo

animali di sei mesi, sono in veneto.
Se guardi nel post sulla selezione delle lionate trovi anche le foto dei miei, per capire come ernao.
In realtà penso che se fossi stata più preparata io, sarei stata in grado di scegliermi degli esemplari più in standard, con meno difetti, o comunque con difetti minori.

03/06/2012, 0:34
Profilo

Formazione: Ebanista Mobiliere
Ciao Daniela 78, immagino tu faccia riferimento allo stesso istituto dove li ho presi io......in provincia di tv,bhè...avrai sentito l'ultima? :o :o
I ladri si sono svuotati l'allevamento.......hahahhahah .....Che tristezza!

03/06/2012, 8:01
Profilo

Ladri ? Se è uno degli istituti che aderisce al progetto co.va. significa che hanno portato via tutti gli esemplari oggetto di valorizzazione, lionata/maculata/ermellinata/padovana ecc. ecc. mamma mia che tristezza veramente :(

Lucia il mio tris di lionata, gallo+due galline l'ho acquistato a 100,00 euro a febbraio 2011. Tutti hanno qualche difetto. Nella mia zona non è facile trovare questa razza.

La scorsa settimana ho ceduto due pollastri di 45 giorni a 8 euro, era la prima volta che davo via qualcosa di diverso dalle uova. Come dice Daniela che quoto al mille x mille, bisogna che noi prima capiamo come deve essere la razza e poi scegliamo consapevolmente cosa acquistare. E anche li' bisogna augurarsi che non ci siano strani incroci dietro :roll:

03/06/2012, 9:35
Profilo

A Castelfranco Veneto. Non sapevo che ci fossero stati problemi, avevo telefonato poco tempo fa per chiedere se avevano disponibilità di uova.

03/06/2012, 11:21
Profilo

Piccolamiss ha scritto:
Ladri ? Se è uno degli istituti che aderisce al progetto co.va. significa che hanno portato via tutti gli esemplari oggetto di valorizzazione, lionata/maculata/ermellinata/padovana ecc. ecc. mamma mia che tristezza veramente :(

Lucia il mio tris di lionata, gallo+due galline l'ho acquistato a 100,00 euro a febbraio 2011. Tutti hanno qualche difetto. Nella mia zona non è facile trovare questa razza.

La scorsa settimana ho ceduto due pollastri di 45 giorni a 8 euro, era la prima volta che davo via qualcosa di diverso dalle uova. Come dice Daniela che quoto al mille x mille, bisogna che noi prima capiamo come deve essere la razza e poi scegliamo consapevolmente cosa acquistare. E anche li' bisogna augurarsi che non ci siano strani incroci dietro :roll:

grazie per la risposta......... io di natura mi fido poco :!: quindi mi fà troppa rabbia prendere delle fregature :twisted: perciò prima di prenderle stò cercando di capire più ke posso rigurdo gli standard della razza :!: saluti

03/06/2012, 14:50
Profilo

Formazione: Perito Elettrotecnico
Non sono un allevatore di R.L., ma ho acquistato 15 giorni fa degli esemplari che avevano circa 1 mese a 7€ ciascuno...ma considera che li ho presi a scatola chiusa. Adesso sto aspettando che crescano per capire meglio se sono vicini o lontani dallo standard...speriamo bene ;)
Ciao,
Claudio

04/06/2012, 13:40
Profilo

Un allevatore di qua mi ha chiesto sei euro per i pulcini e venti euro per dei soggetti dove già si distingue il sesso.
Io ho pagato le adulte 30 euro a capo.
Mau

04/06/2012, 14:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo