salve sono gennaro,premetto non ho galline per il momento ,alcuni giorni fa leggendo il forum di agraria mi è nato un dubbio che vi espongo;.quando nascono i pulcini si alimentano da soli oppure ci pensa la chioccia? siccome in passato ho allevato galline che erano già adulte e non mi sono mai cimentato ad allevare pulcini ,ho questa lacuna,che vorrei colmare. grazie per la vostra disponibilità
Se c'è la chioccia, basta che tu metta disposizione un mangime primo periodo e acqua fresca e madre natura fa tutto, cioè la chioccia, li chiama, li mostra il cibo e acqua...fa tutto lei con il suo classico verso da chioccia. E' uno spettacolo. Se hai l'incubatrice è diverso..
PietroAlberici ha scritto:Se hai l'incubatrice è diverso..
bah.. è diverso solo il fatto che non c'è la chioccia che li scalda e devi mettere una lampada. per mangiare mangiano sempre da soli, non è che i pulcini nati da incubatrice nascono sprovvisti di becco ci metteranno un nanosecondo in più a capire che quello è cibo, ma madre natura li provvederà di abbastanza FAME da far loro capire come gira il mondo